Bella prestazione di Vincenzo all'open di Verzuolo


29 gennaio 2018
Lo scorso week-end Verzuolo ha ospitato un torneo open con oltre 230 iscritti provenienti non solo dal Piemonte ma altresì da altre regioni con atleti che arrivavano nientemeno che da Bolzano, Ravenna e Firenze.
Dei nostri, solamente Vincenzo vi ha preso parte, iscritto nella gara di singolo assoluto.
Il nostro portacolori ha giocato al meglio; certamente partiva quale testa di serie numero sei, ma in una gara di quel livello, con tre seconda categoria ai nastri di partenza rispettare il pronostico non era di certo semplice.
E Vincio ci è riuscito al meglio. Superato il girone senza difficoltà (vittorie in tre set con Noto e Corrente), incontra al primo turno il difensore torinese De Bari, avversario sempre ostico, contro cui vince in quattro set. Poi è la volta dello spotornese Torregrossa, ancora una bella vittoria al termine di quattro set molto tirati.
Giunto nei quarti si scontra con Nasi, forte seconda categoria che ha esordito recentemente in serie A2 con i colori dell’A4 Verzuolo. Ovviamente c’è stato poco da fare, ma, nel terzo parziale, perso 13 a 11, il nostro ha veramente dato il meglio.
Questo fine settimana riprende il campionato a squadre con la prima giornata del girone di ritorno. Vincenzo, con i compagni di squadra Adrian e Simone, sarà impegnato sabato, tra le mura amiche dell’Iti, contro la formazione del CUS Torino.
Impegnate in casa anche tutte le altre nostre squadre: La C2 del Biella Legno riceve il Gozzano, la Falegnameria La Stazione il Novara, mentre, sempre in C2, per la Lanza Assicurazioni c’è in programma il delicatissimo match contro l’Arcadia. I nostri ragazzi sono attesi ad una prestazione all’altezza della situazione dovendo “vendicare” la sconfitta patita nella gara di andata.
Per la RDM che milita in D1 ci sono i cugini della Chiavazzese, mentre per le compagini di D2 sono attesi il Santhià e l’Ivrea.
foto news