A Biella la quarta prova del Grand Prix


5 febbraio 2018
La palestra dell’Iti si è trasformata domenica in un tripudio di ragazzini che si accalcavano festanti attorno ai 12 tavoli da ping pong allestiti dalla nostra società sportiva in occasione della quarta prova del Grand Prix regionale Giovanile.
Erano presenti, alla bella manifestazione indetta dal Comitato regionale della nostra Federazione, 11 società sportive con poco più di un centinaio di atleti/gara. La parte del leone ovviamente l’abbiamo fatta noi con ben 25 atleti per un totale di 47 atleti/gara.
Tra i più piccini, gli under nove, Arianna era l’unica iscritta. Mentre tra i maschietti a vincere è stato Erick su Giacomino.
Nella categoria Giovanissime, ottima prestazione di Lodovica che batte in finale la più titolata Bea Sulis, Arianna si ferma in semifinale mentre Federica e Margherita si disputano la finale del consolazione.
Nella omologa gara al maschile buona gara di Tommaso che raggiunge la finale poi persa contro Giolito, portacolori del TT. Enjoy. Sempre in questa gara Erick si ferma in semi, Giacomino nei quarti e Giacomo (che non è ino solo perché e più vecchio (!) di un paio di anni) negli ottavi. Enrico, che non supera il girone, gioca il consolazione.
Nella gara riservata alla categoria Ragazze, Vittoria si ferma in semi battuta da Bosso, rappresentante della Sisport di Torino, gareggiano nel consolazione, non avendo superato il girone, sia Lodo (prima) che Margherita (seconda) che Federica.
Tra i maschietti superano il primo ostacolo Tommaso Sorrentino che raggiunge brillantemente la semifinale, Fabio e Matteo che si fermano ai quarti, Giacomo e Giovanni agli ottavi ed infine Tommaso Ferraro che si ferma ai sedicesimi. Giocano invece il consolazione: Arturo, Enrico, Luca e Riccardo.
Nella categoria Allieve, Vittoria chiude in terza posizione alle spalle di Sulis e Bosso. Tra i maschi è Marco quello che percorre più strada, raggiunge la semifinale e qui si ferma per mano del novarese Ramazzotti. Superano il girone anche Mihai e Luca che si fermano ai quarti, mentre Federico, Remus e Matteo si fermano agli ottavi di finale. Vanno invece al consolazione Fabio (Lisanti … che pasticci con questi nomi uguali! Troveremo senza dubbio dei soprannomi per ovviare al problema), Sami, Luca (anche lui Lisanti), Tommaso (Ferraro), Giovanni, che chiude in seconda piazza ed infine Riccardo che vince il torneino degli esclusi.
Ed infine la gara Juniores con Remus stoppato in semifinale da Ramazzotti, Luca fermato nei quarti, ed Edoardo, Marco e Mihai fermi agli ottavi. Non superano il primo ostacolo Fabio, Federico e Sami. Il prossimo appuntamento del Grand Prix è fissato per domenica 11 marzo a Cossato.
foto news