Al via anche il campionato di D3


20 marzo 2018
Nella palestra della scuola Rigutini si è disputato il concentramento di andata del campionato regionale di D3. Le diciassette squadre iscritte, tra cui la nostra, sono state suddivise in quattro gironi, uno dei quali appunto, si è giocato domenica a Novara.
Fanno parte del girone A, oltre alla nostra formazione, quella dell’Ossola 2000, quella del TT. Novara e quella del Trino Palazzolo, società che ha recentemente iniziato l’attività pongistica nell’ambito della Federazione.
I titolari della nostra squadra sarebbero Fabio unitamente agli Ozarchevici; ma Eugen e family, hanno trascorso alcuni giorni in Romania (loro paese d’origine), per cui abbiamo, molto volentieri, fatto esordire alcuni giovani del vivaio.
Nel primo incontro disputato col Novara sono scesi in campo Edoardo, Riccardo e Fabio; gli avversari sicuramente più attrezzati dei nostri hanno vinto con il punteggio di 5 a 1. Il nostro punto della bandiera l’ha conquistato Fabio, però anche gli altri due se la sono giocata al meglio. I novaresi hanno schierato Carrino, Daddio e papà Ramazzotti.
I contendenti del secondo match erano gli ossolani. Questa volta a fianco di Fabio sono scesi in campo Matteo e Tommaso. Incontro vinto agevolmente con il punteggio di 5 a 1, a segno due volte sia Fabio che Matteo, mentre Tommaso concede un punto agli avversari, perdendo contro Delai al quinto set.
Completavano la formazione avversaria Grassi e Lalli.
L’ultimo scontro ci ha visti opposti al Trino-Palazzolo. Ottima partenza dei nostri giovani eroi che si portano sul 3 a 1 con le vittorie di Edoardo su Celante e di Matteo su Paitoni e De Renzi, intercalate dalla sconfitta di Riccardo contro Merenna. A questo punto però noi abbiamo sparato tutte le nostre cartucce, anche l’ingresso di Tommaso (al posto di Riccardo) non modifica il trend e le ultime partite sono tutte appannaggio dei vercellesi. L’incontro termina così con la sconfitta per 5 a 3.
Al di là dei risultati si è trattato comunque di una bella esperienza che risulterà molto utile nel prosieguo dell’attività agonistica.
Il concentramento di ritorno si giocherà nuovamente a Novara domenica 22 aprile con il medesimo programma.
foto news