Lodovica fuori per un centimetro


15 aprile 2018
Sabato, a Verzuolo, si è tenuta la fase regionale del Ping Pong Kids, manifestazione a carattere promozionale riservata ai giovani pongisti nati negli anni 2007 ed oltre.
Alle gare, che hanno designato i quattro piccoli atleti che rappresenteranno la nostra regione alla fase nazionale, hanno preso parte 25 ragazzini divisi nelle due categorie di età.
Solamente quattro le società rappresentate con i padroni di casa a far la parte del leone con ben 16 giocatori, noi con 5, la Refrancorese con 3 ed il Torino con un solo ragazzino.
La classifica finale viene stilata prendendo in considerazione non solamente la gara di tennistavolo, ma anche una serie di sette prove atletiche che consistono in: salto con la corda, lancio del pallone da basket, corsa a navetta, salto i lungo da fermo, percorso di Harre, lancio pallina da tennis, ed un percorso dove si devono spostare da un contenitore all’altro delle palline da ping pong.
Nella categoria GF2 (2009-2010) la nostra Arianna si impone a mani basse sulle due avversarie di casa vincendo, senza problemi, sia la prova sportiva che quella atletica.
Lodovica, nella categoria GF1, sfiora il colpaccio, mancando per un soffio il primo posto. Concluse le gare in perfetta parità con la verzuolese Falcone la nostra portacolori chiude in seconda piazza in quanto sconfitta in finale, al quinto set, nel torneo di ping pong.
Mai come questa in questa occasione si può affermare che sia mancato proprio un nulla alla vittoria. Infatti, con un solo centimetro in più nella prova del salto in lungo, la nostra brava Lodovica avrebbe vinto e avrebbe fatto parte, con Arianna, della delegazione piemontese alla finale nazionale che si terrà a Terni a fine maggio.
Nelle categorie maschili sono i due atleti del Verzuolo, Izzo (GM1) e Palushi (GM2), che completano la formazione pedemontana.
La nostra Federica, ultima nel torneino di ping pong, si impone invece nelle prove atletiche (con Lodovica seconda distaccata di un solo punto), chiudendo poi così in terza posizione.
Tra i maschietti, Tommaso termina al settimo posto (sesto nel torneo di ping pong e ottavo nelle prove motorie), mentre Giacomo chiude in nona piazza con la decima posizione nella gara sportiva ed il brillante quinto posto nelle prove atletiche.
Una curiosità.
Dopo ben sette anni che, nella rappresentativa piemontese, ha figurato un membro della famiglia Sulis, quest’anno una improvvisa indisposizione ha fermato Bea, assente alla prova di sabato. Si è chiuso così (o meglio interrotto) un ciclo, iniziato con Jacopo, che durava, senza soluzione di continuità, dal 2011.
foto news