Arianna, Federica, Lodovica e Vittoria in serie C


1 ottobre 2018
Contestualmente ai campionati maschili, ha avuto inizio domenica anche l’attività a squadre femminile.
La nostra società sportiva partecipa, con una squadra, abbinata alla Falegnameria La Stazione-Portas, al campionato regionale di serie C.
Ne fanno parte le giovani Vittoria, Arianna, Federica e Lodovica.
Il Campionato femminile si svolge a concentramenti, le nove squadre iscritte si presentano in un'unica sede e li disputano un certo numero di incontri. Le totali diciotto giornate di campionato sono state suddivise in cinque appuntamenti.
Domenica, a Novara, si è giocato il primo dove si sono disputate le prime tre giornate di campionato.
Le nostre eroine, in realtà, di incontri ne hanno giocati solamente due in quanto, alla seconda giornata, per noi era previsto un turno di riposo.
La partecipazione non è riservata esclusivamente alla categoria giovanile, quindi non ci sono vincoli di età; per le nostre brave piccole atlete non ci sono ovviamente particolari obiettivi di classifica, si tratta di una prima importante esperienza.
La formula di gioco è la Courbillon (o Davis) che prevede quattro partite di singolo intervallate da una di doppio.
Il primo match l’hanno disputato contro la formazione della società ospitante: il Novara.
Le due atlete, Valentina Dromo e Nicole Palazzo, non hanno lasciato scampo alle nostre e l’incontro è terminato con il secco punteggio di 5 a 0. I singoli sono stati giocati da Vittoria, Lodovica ed Arianna, mentre il doppio da Vittoria e Federica.
Molto meglio nell’incontro successivo che le ha viste opposte alle portacolori del S. Salvatore. Vittoria vince i propri incontri di singolo superando sia Claudia Testa che la figlia d’arte Serena Pero e poi, nel doppio, la coppia Vittoria ed Arianna sfiorano il colpaccio, perdendo solamente al quinto set, contro le monferrine Nadia Bovo ed Ekaterina Vassilieva. Nulla da fare per Lodovica contro Pero e per Federica contro Testa.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 11 novembre quando, a Moncalieri, si disputerà il secondo raduno e si giocheranno ben quattro giornate.
foto news