Ai nostri portacolori il derby di C2


21 novembre 2010
Si è giocata sabato scorso la quinta giornata di andata dei campionati a squadre di tennistavolo.
In serie C1 nazionale la nostra formazione abbinata all’Effepi Sport ha “passeggiato” con l’Aosta, fanalino di coda del girone, vincendo, a casa loro, con il netto punteggio di 5 a 0. Per Curtolo, Berti e Kalem non c’è stato alcun problema ad aggiudicarsi questi due punti ottenuti con estrema facilità contro atleti decisamente meno forti.
La squadra della Carrozzeria Campagnolo era impegnata invece sul difficile campo del Casale dove Botta ed i fratelli Puccini sono clienti veramente ostici. E tali si sono confermati anche per i nostri portacolori.
5 a 2 il risultato finale di un incontro non molto interessante, con i punti conquistati da Panaite e da Lanza, mentre Erba, ancora una volta, resta al palo.
Da segnalare il passo falso della formazione dell’Ossola che, priva di Visconti, viene fermata a sorpresa sul campo della Regaldi con il punteggio di 5 a 4. La squadra dell’Effepi Sport si affianca così agli ossolani in vetta alla classifica di questo girone di C1 che si sta rilevando più interessante di quanto ci si aspettasse all’inizio del campionato.
Il calendario di C2 prevedeva il derby tra la formazione del Soprana ed il Biella. L’incontro, disputato a Mosso, abituale sede degli incontri casalinghi della formazione del bel paesino del Mortigliengo, è terminato con il punteggio di 5 a 1 a favore del Tennistavolo Biella. I “cittadini” sono saliti a Mosso in formazione “più che tipo” visto che oltre a Servo, Castaldelli e Lanza si è aggiunto anche, dopo la breve parentesi parigina (!) Scarfò, forte terza categoria che lo scorso anno ha giocato in C1 con Amine e Gabri.
I sopranini, Boggiani, Contini, Rondi e Pronesti poco hanno potuto e solo quest’ultimo è riuscito a conquistare il punto della bandiera a scapito di Servo. Buona la gara dei biellesi, tutti a punti, con una prestazione degna di nota di Luca che vince le due partite giocate senza concedere set agli avversari.
foto news