In attesa della ripresa dei campionati a squadre


29 ottobre 2018
In attesa della ripresa dei campionati a squadre, si sono disputati in questo mese di ottobre diversi tornei a cui hanno preso parte alcuni nostri atleti.
Nei giorni 13 e 14, a Terni, si è giocato il primo torneo nazionale predeterminato di terza categoria in cui ha gareggiato Vincio.
I partecipanti, provenienti da tutta Italia, erano 98. Il nostro, pur partendo quale numero tre, si impone nel girone con vittorie su Bozza e Censori e con la sconfitta, ormai a risultato acquisto, da parte del fiorentino Losanno.
E’ nel tabellone finale che poi, purtroppo, si ferma subito, battuto, in quattro set, dal milanese Gargantini già incontrato quest’anno, col medesimo esito, in campionato.
Nel week end successivo a Novara si è giocato il primo torneo predeterminato regionale. Nella gara di quinta categoria sono scesi in campo Gian ed Eric. Quest’ultimo si ferma nel girone, sconfitto sia da Caselli che da Schillaci. Gianluca invece supera il primo ostacolo con la vittoria su Turello e la sconfitta, in bella, per mano del vercellese Mazzeri.
Nel tabellone ad eliminazione diretta inanella una bella serie di vittorie, Sambuelli, Madaro (12 a 10 al quinto) e Caselli, per poi fermarsi in semifinale ad opera del portacolori del Romagnano, Pelosi, in seguito, vincitore della gara.
In questo ultimo fine settimana altro impegno agonistico, a Moncalieri si è disputato un torneo open.
Sabato, nel quinta categoria ha giocato Gil, mentre domenica sono scesi in campo Tommy e David.
Gilberto supera il girone da secondo con la vittoria sul giovane Audino e la sconfitta subita dal monregalese Basso. Successivamente esce subito battuto da Ghigino.
Nel “quarta” Tommy s’impone facilmente nel girone con le nette vittorie su Sperti e Pietro Allegranza. Nel tabellone, al primo turno, supera Casassa per poi essere stoppato negli ottavi dal più quotato Fragolino. Buona prestazione anche nell’assoluto dove, supera il girone con la bella vittoria su Bianco (partito sotto di due set) e la ovvia sconfitta subita da Roberto Perri. Subito fuori nella fase finale ad opera del genovese Federico Bottaro.
Giornataccia invece per David che perde tutte e quattro le partite disputate; nel “quarta” da Barone e Roggeri e nell’assoluto da Garello (numero uno del ranking, a cui prende un set) e Caronia.
foto news