Finalmente è partito il Grand Prix


22 novembre 2010
Anche quest’anno è finalmente iniziato il Grand Prix Regionale giovanile, sempre molto atteso dai giovani partecipanti ai corsi che Adrian segue settimanalmente.
Tredici nostri giovanissimi atleti hanno preso parte alla prova iniziale tenutasi quest’anno per la prima volta a Cossato (e bisogna proprio fare i complimenti agli amici cossatesi per l’ottima organizzazione della manifestazione).
Anna e Duccio che già lo scorso anno avevano partecipato ad alcune prove del G.P. quest’anno sono entrambi passati di categoria, da Giovanissimi a Ragazzi, e quindi ne hanno un po’ pagato lo scotto.
Anche Alessandro, che ha iniziato solo da un paio di mesi, è “primo anno” Allievi e quindi si è trovato a giocare con ragazzi molto più esperti.
Discorso analogo per Carlotta e Fabio, entrambi “primo anno” Ragazzi, che hanno incontrato subito più navigati giocatori da diversi anni presenti sul circuito.
E veniamo ai Giovanissimi (under 10). Buone le prestazioni dei “veterani”,e quindi più esperti, Jacopo, Alessio ed Agnese; i primi due passano il girone ed entrano negli otto della loro categoria, mentre Agnese si classifica in 3-4 posizione.
Prime e lusinghiere esperienze per i neofiti Lucia, Vincenzo, Simone e Davide che comunque, aldilà dei risultati, si divertono moltissimo.
E’ stata poi organizzata, al di fuori del programma ufficiale, una garetta riservata agli under 8, sia maschile che femminile, e qui ovviamente i nostri “pulcini” hanno detto la loro.
Nella categoria femminile alla piazza d’onore troviamo Lulù, mentre nel maschile la vittoria è andata a Jacopo seguito, con un ottimo terzo posto, da Simone (molto bravo alla prima esperienza con soli tre mesi di attività alle spalle!), più indietro Davide e Francesco che comunque hanno avuto la soddisfazione di vincere qualche partita.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 dicembre a Torino (via Tempia) per la seconda prova zonale (riservata alle società del nord Piemonte).
Sotto con gli allenamenti perche alla prossima gara si potrà fare sicuramente meglio!
foto news