Carrozzeria Campagnolo col botto al giro di boa


17 dicembre 2018
Si è giocata sabato scorso, tra le mura amiche dell’ITI, l’ultima giornata del girone di andata dei campionati a squadre, a partire dalla B1 giù, giù sino alla D3.
La formazione della Carrozzeria Campagnolo, che milita nella serie cadetta, chiude questa prima fase veramente con il botto. Eugenio, Simone e Vincenzo, liquidano infatti, con un perentorio 5 a 0, i modenesi del Villa d’Oro, conquistando così due importantissimi punti in ottica salvezza.
E’ vero che gli ospiti sono scesi in campo privi del loro numero uno, Roberto Vai, comunque i tre atleti schierati dagli emiliani erano giocatori di tutto rispetto. A partire dal seconda categoria Lorenzo Guercio, affiancato dai due forti “terza” Tommaso Seidenari ed Alessandro Bisi.
Quest’ultimo membro della dinastia di pongisti, forse più famosa d’Italia, i mitici quattro fratelli Bisi: Francesco, Guido, Giovanni, campione Europeo nella categoria Allievi nel 1975 ed appunto Alessandro ancora brillantemente sulla breccia.
I nostri atleti, apparsi tutti in ottime condizioni di forma, hanno concesso veramente poco agli avversari, con una sola partita terminata alla bella. Due punti a testa per Eugenio e Vincenzo ed uno di Simone.
Al giro di boa, la classifica, guidata dal Verzuolo, ci vede piazzati in posizione centrale con tre formazioni alle spalle: Modena, Milano e Brescia.
Sconfitta invece per il team dell’AssiBiella, in serie C1, per mano dei varesotti di Olgiate Olona. Sinceramente ci si attendeva un match più tirato, ma così non è stato. Tra le fila avversarie sicuramente Vivaldi, che ha avuto i natali pongistici nella vicina vallée, a Saint Vincent, è giocatore di ottima levatura, ma, i suoi compagni sono giocatori alla nostra portata. A mancare, purtroppo, è stato Tommy, peraltro schierato “centrale”, che non è riuscito mai ad entrare veramente nel match perdendo tutte le tre partite disputate. Bene David che lotta da par suo e supera, al quinto set, il terza categoria Redaelli. Un punto arriva poi da Francesco su Gemma.
La nostra posizione di classifica non è tranquillissima, trovandoci proprio a ridosso della zona retrocessione. Il campionato però è ancora molto lungo e le possibilità di miglioramento ci sono tutte.
Due facili vittorie per le nostre formazioni nei campionati regionali di C2 e D1. Il Biella-Legno (con il punteggio di 5 a 0) e la RDM (5 a 2) superano due compagini dell’Enjoy che stazionano nelle posizioni basse dei due rispettivi campionati. Per Stefano, Luca e Pietro tutto facile (solamente Pippi ha rischiato più del dovuto contro Roggeri), mentre in D1 è stato Nicolò che, con tre punti all’attivo, ha trascinato i suoi alla vittoria. I punti avversari sono arrivati ad opera di Sentina che supera sia Gil che Dome. Non è sceso in campo il capitano Gianluca.
Anche la Pizzeria Giordano, che disputa il campionato di D2, esce vittoriosa dal match che l’ha vista opposta al Baveno. 5 a 1 il risultato finale di un incontro a senso unico con i nostri Ema, Luca, Marco e Remus tutti a punti.
Tutte sconfitte, invece, le formazioni di D3. La squadra A, con il punteggio di 5 a 2, contro lo Splendor: Eric (autore dei due punti), Marco ed i due giovani Giacomo; la squadra B, con il punteggio di 5 a 1, contro la Chiavazzese B: Ugo, Fabio e Tommaso (lui l’autore del punto su Pilzer) ed infine la squadra C, con il punteggio di 5 a 0, contro la Chiavazzese A: Edo, Fabio, Matteo e Tommaso.
foto news