Conclusi i tornei giovanili


23 gennaio 2019
Si è giocata a Torino la terza ed ultima prova dei tornei predeterminati giovanili.
I risultati di queste gare, valide per la qualificazione ai Campionati Italiani, hanno determinato l’esito conclusivo, ma, per il verdetto finale, bisognerà ancora attendere una settimana. A Terni infatti, in questo week-end, si disputerà il secondo ed ultimo Torneo Nazionale Giovanile.
Siccome le qualificazioni agli “italiani” avvengono, in via prioritaria, sulla base dei risultati di questi tornei, fondamentale sarà l’esito di queste gare per determinare compiutamente i nominativi degli ammessi.
Torniamo a Torino dove 76 giovani atleti, in rappresentanza di ben 13 società sportive, si sono dati battaglia. Su tutti il Verzuolo con 21 atleti, poi noi con 16 iscritti ed a seguire il Torino (7), il CUS (6) e poi via via Avis Isola, Enjoy, Splendor, Novara, Regaldi, Piossasco, Alpignano, Ivrea e Romagnano.
Iniziando dalle più piccine non si può di certo dire che i valori non siano abbondantemente conclamati. In tutte le tre prove l’esito delle partite è stato rigorosamente identico.
Sempre prima la verzuolese Giuliano, ed a seguire le nostre ragazzine; sempre seconda Lodovica, sempre terza Federica, quarta Arianna e sempre in ultima piazza Rosso, anch’ella portacolori della società cuneese.
Tra i maschietti, Giacomo raggiunge la semifinale dopo aver superato nei quarti l’amico Erick, che da quest’anno gioca sotto le insegne dello Splendor.
Nella categoria Ragazzi, nessuno dei nostri supera il primo ostacolo, i due Tommaso, Jack e Riccardo, tutti eliminati nei gironi.
Tra gli Allievi, ancora una poco brillante prestazione di Francesco che perde in finale (3 a 0) da Casassa. Bene Fabio che entra nel tabellone ad eliminazione diretta poi fermato da Amerio. Non passa invece il girone Riccardo.
Ed infine gli Juniores: Luca si ferma nel girone, Pietro viene stoppato negli ottavi dal torinese Fanizza il quale, nel turno successivo batte anche Tommy. Si ferma ai quarti anche Nico superato da Torta, mentre Simo raggiunge la semifinale poi battuto da Boscolo, portacolori del Verzuolo.
Per quanto concerne le qualificazioni, certe quelle di Giacomo Forno, di Lodovica Motta e di Vincenzo Carmona; altamente probabili quelle di Federica Prola, Simone Cagna e Marco Solesio, possibili quelle di Fabio Cosseddu e Tommy Ferraris.
Staremo a vedere.
foto news