Per Vincenzo un'altra trasferta a Terni


4 febbraio 2019

A sette giorni di distanza dal Torneo giovanile, è ancora una volta Terni ad ospitare una gara nazionale. Questa volta si è trattato di un torneo con una gara riservata ai terza categoria ed una assoluta.
Ai nastri di partenza della gara giocata sabato, riservata agli atleti di terza categoria, vi erano 77 iscritti tra cui anche il nostro Vincenzo.
La qualità dei gareggianti era decisamente buona, con una decina di questi già potenzialmente seconda categoria.
Il nostro, nel girone, supera con facilità l’atleta del CUS Camerino, Silveri, viene battuto dal Trevigiano De Vito e poi, in recupero, si impone (-10/-9/9/6/7) al perugino Quagliarini .
Superato quindi il girone, entra nel tabellone ad eliminazione diretta, passa un turno “con la x”, e poi, nei sedicesimi, incontra il livornese Iannis e qui si ferma sconfitto in tre set.


Sabato 19 gennaio a Torino si erano svolti i Campionati Regionali Veterani.
Presenti anche i nostri Gil e Ugo che hanno gareggiato nella categoria 50-60 (non propriamente lo loro). Entrambi non hanno superato il girone: Gil battuto da Perri e Bacci ed Ugo superato da Ramello, Baiocchi e Raimondo.
Nel doppio over 40, a fine gara, li troviamo tra i premiati. A dar loro questa bella soddisfazione, determinante è stata l’assenza della coppia Perri-Spera, testa di serie numero due, che, di fatto, ha creato un varco provvidenziale verso i gradini più bassi del podio.
foto news