Novara ha ospitato la quarta prova del G.P.


12 febbraio 2019
Domenica scorsa a Novara si è giocata la quarta prova del Grand Prix Giovanile riservata alle società del nord Piemonte.
Nella palestra della scuola Rigutini, con l’organizzazione del Tennistavolo Novara, una sessantina di giovani pongisti, in rappresentanza di 8 società sportive, si sono ritrovati per trascorrere insieme una bella giornata di sport.
La nostra delegazione, la più numerosa, era composta da 17 piccoli atleti di cui quattro appartenenti al “gentil sesso”.
Tra gli under 9 Mattia, nostro unico rappresentante in questa categoria, chiude al secondo posto, battuto dal portacolori dell’Enjoy, Riccardo Monte.
Nella categoria Giovanissime, clamoroso exploit di Arianna che vince a sorpresa la gara, superando tutte le avversarie compresa Lodovica poi terminata seconda. In terza piazza troviamo Federica che precede le due sorelline Fogliato.
Nell’omologa gara al maschile Giacomino viene battuto in finale dal ex compagno di squadra Erick, mentre Mattia disputa il torneino di consolazione.
Tra i Ragazzi, Tommy Sorrentino raggiunge la semifinale, mentre Giacomino, Jack Cenedese e Tommaso Ferraro si fermano ai quarti. Partecipano al consolazione: Arturo e Filippo che se lo aggiudica.
Nel femminile Ari e Fede raggiungono le semifinali, mentre Lodovica, nuovamente battuta da Arianna, si deve accontentare della vittoria nel torneino dei perdenti.
Il miglior piazzamento nella categoria Allievi è di Matteo che, con una certa sorpresa, raggiunge la finale poi battuto dall’eporediese Audino. Sempre in questa categoria si fermano ai quarti Tommaso Sorrentino e Fabio e negli ottavi Jack e l’altro Tommaso, Spriano. Gareggiano nel torneino di consolazione sia Tommaso Ferraro che Filippo.
Nella gara femminile Vittoria chiude in seconda piazza alle spalle della portacolori di casa, Nicole Palazzo.
Ed infine gli Juniores. Tra le femmine ancora una seconda posizione per Vittoria questa volta superata da Valentina Dromo.
Nel maschile invece, grande prestazione di Edo che agguanta brillantemente la semifinale, si fermano invece nei quarti Fabio, Luca e Tommaso Spriano. Negli ottavi troviamo Federico e Remus, mentre Matteo chiude al secondo posto nel torneo degli esclusi.
La prossima prova del Grand Prix si disputerà a Cossato domenica 10 marzo.

foto news