Gil sul podio agli Italiani


26 aprile 2019
E’ stato Gil l’unico a rappresentare il nostro sodalizio ai recenti Campionati Italiani Veterani che si sono conclusi in questi giorni ad Orbetello.
Entrato quest’anno nella categoria over 75, il nostro atleta, nella gara di singolo, non è riuscito a superare il girone iniziale.
Con la sola vittoria sul genovese Ascone e le due sconfitte patite per mano del campano Rossano e del comasco Rame (campione italiano uscente), per Gil la gara è terminata li.
Ma è nel doppio che c’è stato l’exploit!
In coppia con Renato Garavaglia, vecchia conoscenza dai tempi in cui il lombardo di Turbigo, giocava con i colori del Novara, il nostro, riesce a conquistare una brillante terza piazza.
Non avendo compagni per disputare la gara di doppio nella propria categoria, Gil è “sceso” in quella inferiore (over 70) riuscendo nell’impresa di salire meritatamente sul podio.
I concorrenti, ovviamente, non erano moltissimi, ma comunque determinante è stata la vittoria contro la coppia, testa di serie, composta dai piemontesi Grano e Baiocchi (9/-4/5/6)
Il colpaccio di accedere alla finale l’hanno solo sfiorato, infatti contro il toscano Fedi in coppia con il portacolori del Torino, Franceschini, che poi andranno a vincere la gara, si sono trovati avanti due set a zero per poi venire inesorabilmente rimontati.
Bravi!
foto news