Federica e Giacomo sugli scudi al Ping Pong Kids


21 maggio 2019
Sabato scorso, a Verzuolo, si è tenuta la fase regionale del Ping Pong Kids, manifestazione riservata ai giovani pongisti nati negli anni 2008 ed oltre.
Alle gare, che hanno designato i quattro piccoli atleti che rappresenteranno la nostra regione alla fase nazionale, hanno preso parte una dozzina di ragazzini in rappresentanza di sole tre società piemontesi.
La classifica finale viene stilata prendendo in considerazione non solamente la gara di tennistavolo, ma anche una serie di sei prove atletiche che consistono in: salto con la corda, lancio del pallone da basket, corsa a navetta, salto i lungo da fermo, percorso di Harre ed una prova di agilità, dove si devono spostare da un contenitore all’altro delle palline da ping pong.
La manifestazione, da quest’anno, è stata in qualche modo ridimensionata ed ha subito alcune modifiche nel regolamento, facendole così assumere una fisionomia puramente promozionale.
La fascia di età è rimasta la medesima, però non più divisa in due categorie ed inoltre l’ammissione è stata riservata esclusivamente a quegli atleti che, in classifica, si trovano sotto la soglia dei duemila punti.
I nostri due rappresentanti non hanno avuto soverchie difficoltà ad imporsi nelle rispettive classifiche. Federica tra le femminucce e Giacomo tra i maschietti.
Saranno loro, unitamente ai secondi classificati, i verzuolesi Maddalena Rosso e Luca Mandrile, a rappresentare la nostra regione nella manifestazione nazionale che si terrà a Terni dal 21 al 23 giugno prossimi.
foto news