Federica e Giacomo alla finale del PPK


24 giugno 2019
E’ rientrata, ieri sera da Terni, la delegazione piemontese che ha preso parte alla finale nazionale del Ping Pong Kids.
Questa manifestazione, a carattere promozionale, che ha visto la partecipazione di una ottantina di ragazzini, in rappresentanza di quasi tutte le regioni italiane (mancavano la Valle d’Aosta ed il Molise), prevede una serie di prove, da quelle squisitamente sportive (gare di tennistavolo di singolo maschile, femminile e di doppio misto), a quelle atletiche (sono sei prove di agilità, velocità e destrezza).
La manifestazione è riservata agli under 11 (nati nel 2008 e seguenti) che, novità di quest’anno, nelle classifiche di marzo, non avessero più di 2000 punti.
A rappresentare il Piemonte vi erano i nostri portacolori Federica Prola e Giacomo Forno, ed i verzuolesi Maddalena Rosso e Luca Mandrile. Ad accompagnare e seguire tecnicamente i ragazzi c’erano Antonella Di Napoli e Pier Demichelis.
I nostri piccoli atleti si sono comportati bene, peccato per Federica, in non perfette condizioni fisiche, a causa di un piccolo, ma fastidioso, infortunio occorsogli, pochi giorni prima, cadendo dall’altalena (!).
Giacomino chiude in quinta piazza la gara di singolo; si piazza in ottava posizione nella classifica complessiva delle sei prove motorie ed è medaglia di bronzo nella classifica finale del PPK (gare sportive più prove atletiche).
Federica è nona nella gara di singolo, anche lei ottava nelle prove motorie, e, in coppia con Giacomo, medaglia d’oro nella gara di doppio misto. Risultato veramente importante.
La classifica per regioni vede sul gradino più alto del podio la Sicilia, seguita da Puglia e Lombardia, il Piemonte è quarto.

foto news