A Biella il 2° Torneo Predeterminato


26 settembre 2019
Nello scorso week-end, si è disputato a Biella il 2° Torneo Predeterminato Regionale.
Alle varie gare, che si sono disputate nell’arco delle due intere giornate, hanno preso parte circa 120 atleti provenienti da tutta la regione.
Nella gara di singolo maschile di 6^ categoria vi hanno partecipato ben nove nostri atleti.
Molto bene Matteo che raggiunge la finale e qui battuto dal torinese Dal Col.
Fabio si ferma in semi, anch’egli superato dal vincitore della gara; nei quarti troviamo Giacomo Forno battuto da Migliavacca, Tommaso Spriano, fermato dal solito Dal Col ed infine Tommaso Sorrentino che si è arreso al compagno di squadra Fabio.
Non hanno superato il gironcino iniziale: Jack, Edoardo, Riccardo e Tommaso Ferraro.
Nel “quinta” eravamo in sei. Il meglio classificato è stato Marco, che ha raggiunto i quarti, fermato dall’ossolano Calella. Hanno subito perso la prima partita del tabellone finale sia Ema (per mano del giovane Giolito) che Luca ad opera di Orsello. Si è dovuto ritirare Gil che aveva comunque superato il girone iniziale.
Non lo hanno invece valicato Domenico e Remus.
Nel quinta femminile erano presenti Federica e Lodovica, la prima non supera il primo ostacolo, mentre Lodo si ferma in semi battuta dalla portacolori del San Salvatore, Testa.
Nella gara di doppio 5^ categoria, passano un turno sia Luca ed Ema che Tommaso Sorrentino in coppia con Lodo (molto bella la loro vittoria contro Giaccaglia e Giolito). Subito fuori invece, Fabio e Tommaso Spriano, i due Giacomini, Riccardo e Tommaso Ferraro ed i fratelli Prola, Edo e Federica.
Domenica le gare dei più bravi: i quarta ed i terza categoria.
Nella gara di singolo 4^, ottima gara di Tommy che raggiunge la finale. Dopo aver superato il girone sconfitto da Mariani (vittoria su Ramazzotti), il nostro batte prima il novarese Izzo, poi l’ostico Barone, quindi, in semi, il portacolori dell’Ossola 2000, Rigotti (14 a 12 in bella!) per poi perdere l’ultimo incontro con Casassa, portacolori dell’Enjoy.
Bene anche Stefano, battuto nei quarti (dopo aver vinto contro Mariani) dal verzuolese Corrente. Subito fuori David (da Rigotti), Francesco (da Casassa) e Luca (da Barone). Non hanno invece superato il primo ostacolo Nicolò ed Ema.
Nel terza Vincenzo, testa di serie numero due, è fermato in semifinale dal vercellese Castagno, difensore al tavolo di rara bravura. Ancora bene Tommy, che, dopo aver superato il girone (vittoria su Amerio e sconfitta da Castagno), batte Fanizza per poi fermarsi nei quarti per mano del futuro vincitore della gara, il torinese Cardea.
foto news