AssiBiella facile sul Piossasco


25 gennaio 2021
Si è giocata sabato la seconda giornata dei Campionati a Squadre.
In serie B1, con i ritiri che ci sono stati, il campionato ha perso di ogni benché minimo significato. Si procede a singhiozzo, i pochi incontri in calendario li giocheremo tutti in trasferta, per i nostri atleti, trovare i giusti stimoli è impresa assai ardua.
Sabato non si è giocato, il prossimo match è previsto per il 6 febbraio contro il Villa d’Oro di Modena.
E’ scesa in campo invece la formazione di C1 abbinata ad AssiBiella.
L’incontro casalingo, disputato nella nostra nuova palestra di S. Stefano, contro il Piossasco, si è concluso con il punteggio di 5 a 1 a favore.
Con i nostri colori hanno giocato Francesco, Pietro e Tommy, mentre la squadra ospite è scesa in campo con la famiglia Simon al gran completo, papà Valeriu ed i figli Emanuel e Davide.
Il livello tecnico dei nostri avversari, ripescati all’ultimo in C1 per completare l’organico prestabilito dalla federazione, non è eccelso. Il solo Davide, dodicenne emergente, numero uno d’Italia nella categoria Ragazzi, è attualmente all’altezza della situazione. Ed è stato lui, in effetti, a conquistare il punto della bandiera.
Per Francesco, che tecnicamente è molto ben attrezzato, il problema è la concentrazione. Basta un nonnulla che la luce si spenga. Nel primo parziale, contro Emanuel, era avanti 7 a 2 senza la benché minima difficoltà, ebbene, clic, set perso. Poi, ovviamente, tutto è ritornato sui binari della logica: 11 a 5, 11 a 5 e 11 a 5.
Due punti anche per Tommy che si impone a papà Valeriu e, in bella, al giovane Davide. Il punteggio finale del quinto set (12 a 10) è abbastanza bugiardo visto che il nostro ha cambiato campo in vantaggio 5 a 0 e poi ancora avanti 10 a 5.
Non così brillante la prestazione di Pietro che, in campo, è parso frastornato; sempre alle prese con le solite paturnie legate all’insicurezza nel proprio “rovescio”. Vince la partita d’esordio contro Emauel, dopo aver perso il primo set, e poi è battuto, in bella, da Davide, e ci può stare.
Il prossimo incontro ci vedrà impegnati a Verzuolo contro la forte formazione dello Scotta di Abbà, Doria e Garellino.
foto news