Soldi e stage per tutti


28 febbraio 2021
Il combinato disposto Emergenza Covid e Assemblea Elettiva sta producendo esiti inaspettati nel piccolo mondo del tennistavolo.
Ad una decina di giorni dall’appuntamento di Fiumicino dove si terrà l’assise che eleggerà il nuovo Presidente e l’intero Consiglio Federale, le iniziative di carattere tecnico ed i contributi economici stanno letteralmente sommergendo le società sportive.
Sport e Salute, il nuovo organismo statale a cui è demandato lo sviluppo dello sport nazionale, ha da diversi mesi elargito alle varie Federazioni fiumi di denaro con precise indicazioni di come utilizzarli.
Ed ora, a pochi giorni dalle elezioni, viene comunicata l’avvenuta deliberazione dell’assegnazione di questi contributi.
Per non parlare poi degli incontri tecnici. Nel giro di cinque giorni si sono organizzati, ad Isola d’Asti, due stage. Mercoledì scorso due atleti, in rappresentanza di ognuna delle neonate Scuole di Tennistavolo, hanno preso parte ad un incontro tecnico diretto da Domenico Colucci a cui ha collaborato anche Yang Min.
Domenica invece è il Progetto Giovani ad accogliere una trentina di ragazzini per uno stage diretto da Joze Urh.
Una vera e propria frenesia organizzativa.
All’incontro di mercoledì hanno preso parte, in rappresentanza del nostro sodalizio, Giacomo e Tommy, accompagnati dalle rispettive mamme Lucia e Barbara, mentre domenica, oltre ai due già citati, erano presenti alla full immersion astigiana anche Lodovica ed i fratelli Gaia e Mattia, accompagnatori: Michele e Alaa, tecnico: Alberto.

foto news