Triplette di Ste, Amine, Alessio, Paga ed Eric


30 gennaio 2011

E’ iniziato il girone di ritorno dei campionati a squadre. Sabato, negli incontri disputati tra le mura amiche del “palaITI”, entrambe le nostre squadre di C1 sono uscite vittoriose dai rispettivi incontri con il punteggio di 5 a 2. La formazione dell’ Effepi Sport, attuale leader della classifica, ha incontrato il TT. Torino che occupa la penultima posizione; risultato scontato anche se non abbiamo potuto schierare Berti fermo per un infortunio alla caviglia. Gabri ed Amine, da soli, non hanno praticamente avuto alcuna difficoltà a conquistare i due punti in palio battendo Cipolla, Baiocchi e Caci. Le vittorie avversarie sono arrivate a scapito del giovanissimo esordiente (9 anni) Alessio Bonavita, figlio di Raffaele il nostro solerte bidello, che ha così avuto la fortunata occasione di esibirsi in questo importante parterre.
Molto più impegnativo l’altro incontro quello che vedeva opposti la compagine della Carrozzeria Campagnolo e la Regaldi. I novaresi si sono infatti presentati in formazione tipo per vendicarsi dell’inopinato cappotto subito in casa propria alla prima giornata di andata. Noi schieravamo Stefano, Paolo e Roby Scarfò (che sta sostituendo Adrian ancora alle prese con i soliti problemi di schiena).
Un super Ste, che sta attraversando un ispiratissimo momento di forma, trascina i compagni alla vittoria con una tripletta di pregevole fattura. I due punti avversari sono stati conquistati dal solidissimo Bonollo, mentre a secco sono rimasti sia Macaluso (superato da Scarfò) che Mele (battuto da Paolo).
Anche i campionati regionali hanno iniziato il girone di ritorno. In C2 la nostra formazione ha vinto per 5 a 1 contro il fanalino di coda: il Ghemme C. Due punti a testa per Gian e Luca ed uno solo di Castaldelli che quest’anno proprio non riesce mai ad entrare in partita. Siamo certi: il “Mauro poesia” tornerà a farci sognare!
I nostri portacolori si confermano al primo posto nella classifica generale di questo girone che, all’onor del vero, è sensibilmente inferiore (per quanto riguarda il tasso tecnico delle squadre partecipanti) agli altri tre girone di C2.
Battuta di arresto invece per le due formazioni di D1 entrambe sconfitte con il punteggio di 5 a 3.
I giovani Matteo x 2 e Luca (assente per motivi di studio Giorgio), battuti dal CUS, vedono così allontanarsi le speranze di accedere ai play off. Un ottimo Paga conquista i tre punti, mentre i due Matteo proprio non riescono ad impensierire i forti giovani avversari.
I “veci”, superati dall’Ivrea (con i tre punti conquistati da Alessio Bellagotti), rimangono stabilmente fermi nelle basse posizioni di classifica con lo “spettro” della retrocessione che pian piano si materializza.
In D2 brillante prestazione di capitan Eric che realizza l’ennesima tripletta di giornata, questa volta a scapito dei cossatesi dello Splendor, e si conferma il miglior atleta del girone. Da segnalare anche la vittoria (ed è la prima in campionato) di Gianni Bruni, ma purtroppo non è arrivata quella di squadra, il risultato finale è stato infatti 5 a 4 in favore degli ospiti.
Riposava l’altra formazione di D2.
Venerdì prossimo derby di D1 e D2, sabato pomeriggio quello di C1.
Sabato e domenica si terrà al PalaITI il Memorial Armando Segantin, torneo regionale riservato agli NC e quarta categoria.
Domenica un torneo per i giovani dai 6 anni ai 12 anni sia maschile che femminile.
foto news