Con i "Giovanili" si è conclusa l'attività


3 luglio 2021
Si è conclusa oggi, con la gara a squadre della categoria Allievi, la seconda ed ultima tranche dei Campionati Italiani Giovanili.
Infatti, mancavano ancora all’appello le tre categorie riservate ai più giovani: Giovanissimi, Ragazzi ed appunto Allievi.
Quattro sono stati i nostri atleti che vi hanno preso parte, essendosi, a suo tempo, qualificati.
Mattia ha iniziato le danze sabato 26 giugno seguito in panchina da Gibi. Inserito nel girone 10, supera, con il punteggio di tre a zero, sia il sanmarinese Ceccoli che il sassarese Demontis. Pur battuto dalla testa di serie del girone, il romano Comini, supera il primo ostacolo ed approda al tabellone ad eliminazione diretta. Qui si ferma subito al primo turno superato dall’atleta romano dell’Eureka, De Biasi.
Martedì 29 è il turno di Giacomo che gareggia nella categoria Ragazzi. Il nostro, testa di serie nel girone, vince tutti gli incontri; con Gasperini (Poggibonsi), Figura (Vi.Ga.Ro Siracusa) e Puleo (Milano Accademy) e “passa da primo” al tabellone finale.
Al primo turno supera il portacolori del Sarmeola, Saltarello, per poi fermarsi al turno successivo (sedicesimi) contro il teramano, Giovannini.
L’ambito titolo di Campione d’Italia se lo aggiudica, in questa gara, Davide Simon il giovane di Piossasco seguito anch’egli dal nostro coach, Alberto Margarone.
Due giorni dopo tocca a Lodovica anche lei appartenente alla categoria Ragazze.
La nostra rappresentante supera il girone “da seconda”, con le facili vittorie su Mazzetti (CRAL Roma) e la barese Olga Misceo (Ennio Cristofaro) e battuta dalla testa di serie, la camuna Galli.
Anche l’avventura di Lodo però finisce presto, subito fermata, nel tabellone, da Mattana, sarda di Muravera.
Ed infine, nella categoria Allievi, ieri è sceso in campo Tommaso. Chiuso dal pronostico, riesce, grazie all’assenza della testa di serie numero uno del girone, il calabrese Amodeo, a superare il primo ostacolo. Vince agevolmente contro il fabrianese Salimbeni e perde “tirato” dal fiorentino Berti, contro cui si è trovato avanti due set a uno. Niente da fare nel tabellone finale dove incoccia, al primo turno, il bravo atleta casertano Nacca.
Con questa manifestazione si chiude anche l’intera annata agonistica che è stata negativamente caratterizzata dall’emergenza covid.
Anche la nostra attività di palestra ora viene sospesa, riprenderemo gli allenamenti a fine agosto-primi di settembre.
Buone vacanze a tutti.
foto news