Ripresa l'attività, Vincenzo all'assoluto di Terni


20 settembre 2021
Dopo un paio di mesi di sosta, è ripresa, ai primi di settembre, la nostra attività sportiva.
Gli allenamenti nella palestra dell’oratorio di S. Stefano oramai hanno già ripreso in pieno il ritmo tradizionale. Tre giorni alla settimana, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, tre gruppi di atleti si alternano intorno ai sei tavoli di gioco.
L’organico tecnico è composto dal capo allenatore, il nostro Gibi Ciarmatori, coadiuvato da Stefano Erba. Possiamo poi contare sulla presenza in palestra dei fratelli Alberto e Salvatore Margarone che si alternano due giorni alla settimana e, novità di quest’anno, a seguire i gruppi dei più piccoli ci saranno anche i nostri atleti di vertice Simone Cagna e Vincenzo Carmona, che stanno per intraprendere così anche la carriera da tecnici.
Tanta roba.
Nello scorso week-end ha preso il via, di fatto, anche l’attività agonistica. Si sono disputati infatti dei tornei a cui hanno preso parte alcuni nostri tesserati.
Il neo “seconda categoria” Vincenzo, ha gareggiato nell’assoluto di Terni. Ai nastri di partenza vi erano tre “prima”, trentasei “seconda” e cinque terza categoria, che si erano qualificati classificandosi nei primo otto del torneo loro riservato che si è giocato sabato.
Il nostro alla prima esperienza in una gara di tale livello ha comunque ben figurato.
Persi tutti gli incontri del girone: contro Soraci (con cui ha disputato un’ottima gara), Bassi e Moncada, Vincio ha poi disputato il torneo di consolazione.
Qui, nei quarti, ha battuto (12 a 10 al quinto set) Pierpaoli, atleta marchigiano di Montemarciano per poi perdere, al turno successivo dall’altoatesino Endrizzi.
A Piossasco si è giocato un torneo libero con gare riservate ai quinta e sesta categoria.
Sabato, nella gara riservata ai meno forti, il nostro Giacomo rispetta pienamente la posizione del ranking che lo vedeva testa di serie numero uno del torneo, andando a vincere a bani basse. Tutto facile nel girone con vittorie in tre set su Arduino e Messina, poi in semi contro l’amico di Isola d’Asti, Rossi (3 a 1) e quindi in finale, ancora in tre set, opposto al portacolori del TT. Torino, Ciranna.
Domenica la gara di singolo quinta categoria, anche qui molto scarsa la presenza di partecipanti.
Subito fuori Fabio battuto dal portacolori di casa, Buonpensiero e da Bacci.
Molto bene Tommy che supera il girone con facili vittorie su Cozianu e Turio e battuto in bella da Cirigliano.
Nel tabellone ad eliminazione diretta si ferma poi subito superato al quinto set (il nostro atleta era avanti due set a zero!) dall’enjoyno Orsello.
Il prossimo fine settimana, ad Isola d’Asti si terrà il primo torneo predeterminato riservato a tutte le categorie sia femminili che maschili.
foto news