Non basta SuperGil:peccato!


14 febbraio 2011

I Campionati a squadre sono giunti alla seconda giornata di ritorno. In serie C1 prosegue il cammino al vertice della classifica della formazione dell’Effepi Sport.
Curtolo e compagni non hanno avuto difficoltà a superare la rimaneggiata formazione della Regaldi di Novara (che ha schierato il papà di Dalla Palma). 5 a 2 il punteggio finale ottenuto grazie ai tre punti di Kalem, mentre i novaresi vanno a segno con Mele che supera sia Gabri che Mirko.
La Carrozzeria Campagnolo era impegnata a Vercelli contro la squadra locale attualmente seconda in classifica. Purtroppo non si è ripetuto l’exploit dell’andata (quando i nostri si erano imposti ai “bicciolani” per 5 a 4) e la tenzone si è conclusa con il punteggio di 1 a 5.
L’incontro è stato combattuto e ben quattro delle sei partite sono terminate al quinto set. Il punto della bandiera l’ha conquistato Paolino Lanza, apparso in ottime condizioni di forma, che ha superato Castagno (ed ha perso 12 a 10 al quinto con Tocchetti). Roby Scarfò, che sostituisce l’infortunato Panaite, ha nuovamente palesato la grande difficoltà che ha nel trovare la giusta concentrazione alla gara (il valdostano tecnicamente è di un altro pianeta!); per ben due volte (contro Castagno e Corallino), avanti di due set (vinti con discreta facilità), si è fatto rimontare dagli avversari. Per Stefano Erba c’è stato poco da fare, ha trovato i due “terza” e mai è entrato in partita.
Anche in serie C2 la nostra formazione era impegnata a Vercelli. Vitale per gli attuali leader della classifica vendicarsi dell’inopinato “cappotto” subito all’andata al palaITI dalla medesima formazione incontrata sabato scorso.
La partenza non è stata certamente delle migliori, i nostri si sono infatti trovati subito sotto due a zero. Per fortuna l’incontro poi è “girato” ed alla fine è terminato con il punteggio di 5 a 2 per noi.
Ottima la gara di Mauro Castaldelli che, come si suol dire, ha lanciato il cuore oltre all’ostacolo, ed ha vinto due partite agli spareggi della bella (13 a 11 con Piron e 12 a 10 con Garavaglia) trascinando i compagni Lanza e Servo, che avevano perso le partite iniziali, in questa importante vittoria.
In D1 bella prestazione di Paganin, Floriani e Bianchetto in quel di Santhià, contro la squadra locale scesa in campo in formazione tipo: D’Amato, Quattrocchi e Suman. L’incontro presentava più di un’insidia e bravi sono stati i nostri giovani portacolori ad uscirne vittoriosi (5 a 2 il punteggio finale). Tre punti li ha conquistati il sempre più convincente Paga ed i rimanenti due Teo Floriani che sta attraversando un buon periodo di forma dopo il brillante terzo posto ottenuto al torneo da noi organizzato la scorsa settimana.
L’altra formazione di D1, invece, è uscita sconfitta dall’incontro che la vedeva opposta alla Libertas Eporedia. Non è bastata la superprestazione di Gil Rollino, autore di tre pesantissimi punti, per concludere vittoriosamente l’incontro che è terminato al quinto set della nona partita. Sernagiotto porta un punto, ottenuto a scapito di Buttiglieri, mentre Ruggero resta a secco.
Sabato prossimo (19 febbraio) giocano tutte in casa le nostre formazioni. In C1 Amine & C. incontrano il Casale, importantissimo non commettere passi falsi se si vogliono mantenere intatte le possibilità di salire in B2. La formazione monferrina è molto solida, ed è gasatissima dopo la bella vittoria ottenuta a scapito dell’Ossola 2000 (tre punti di Puccini Silvano che ha battuto sia Visconti che Gabriele Grano!).
Incontro importante anche quello della Campagnolo contro il Torino, molto probabilmente dovrà rientrare Adrian e non sappiamo ancora in che condizioni fisiche si possa trovare: un bel problema.
foto news