Terminato il girone di andata dei campionati a squadre


20 dicembre 2021
Si è concluso lo scorso week-end il girone di andata dei Campionati a squadre.
Il lungo fine settimana di incontri è iniziato venerdì sera a Novara, dove la nostra formazione del Biella-Legno, che milita in serie C1, ha incontrato la squadra locale.
I nostri sono scesi in campo con Francesco, Pietro e Tommaso, mentre David non era della partita causa un leggero problema fisico causatogli da un incidente stradale occorso nei giorni scorsi.
L’incontro si è chiuso con il punteggio di 5 a 2 in nostro favore con Francesco, che si conferma irrinunciabile punto di forza del team, autore di tre punti. Il nostro giovane atleta sta dimostrando una buona maturità che gli consente di affrontare, con un’ottima resa, anche avversari dal gioco meno lineare e scontato.
Gli altri due punti sono arrivati per mano di Piè, ottenuti a scapito di Ramazzotti e Pelosi.
Leggermente sotto tono la performance di Tommy battuto sia da Pelosi che da Vianello.
In B1 la Carrozzeria Campagnolo ha giocato sabato, fuori casa, contro il Milano sport. Giornata da dimenticare per i nostri due giovani, Simone e Vincenzo. Si salva, come sempre, Eugenio che batte Sinkevich e perde “tirato” in bella dal forte Manca.
5 a 1 il risultato finale di un incontro che non rimarrà certamente impresso nella nostra memoria.
In D1, tra le mura amiche, la RDM ha strapazzato il Baveno, 5 a 0 il risultato finale con un solo set concesso ai lacuali. Tutti in campo i nostri Fabio, Giacomo, Matteo e Tommaso.
Per gli ospiti hanno giocato Gardella, Introini e Ricca.
Nella giornata di domenica si sono svolti due concentramenti, quello riservato alle squadre che militano nel girone D della D3, tra cui appunto vi è la nostra formazione della Tintoria Ferrari, che si è svolto a Novara; e quello della D2 con le nostre Barbera Auto e Pizzeria Giordano, che si è giocato a Biella.
Per quanto riguarda queste ultime, occorre doverosamente sottolineare la bella prestazione corale del team di Alaa. Nei due incontri disputati, peraltro entrambi persi, abbiamo assistito a qualche performance veramente di qualità.
La sorpresa più piacevole è stato Mattia, il giovane che ricordiamo ha da poco compiuto 10 anni (!), ha avuto una metamorfosi incredibile. Da “sparacchione” qual era, l’abbiamo ritrovato molto più attento e riflessivo e i risultati si sono visti. Ha vinto con Turello e Neuteboom, ma soprattutto, ha avuto due match point contro Mannino, sul quattro pari contro l’Ivrea. Lo stesso Mannino che ha messo in enormi difficoltà tutti gli altri nostri atleti.
Bene anche Stefano, sino a che una certa freschezza fisica lo ha sostenuto, ed Alaa con tre partite vinte (Albu, Neuteboom e Boscolo) e tre perse (Fiore, Baradaran e Mannino).
Senza particolari acuti la prestazione della squadra di Michele, sconfitta da Piossasco (5 a 3) e da Ivrea (5 a 2). Da segnalare la bella vittoria del capitano su Nicolet, per il resto tutto al minimo sindacale.
A Novara molto bene i nostri giovani nel campionato di D3, con Gaia e Giorgio che vincono la loro prima partita in campionato.
Tre gli incontri disputati nella giornata con le vittorie su Ossola (5 a 3) e San Salvatore (5 a 4) e la sconfitta contro i padroni di casa (5 a 3). Come sempre i trascinatori sono stati i due “Federichi”, Arno e Prola. Il primo con 6 vinte e due perse, la seconda con 5 vinte e quattro perse.
foto news