Grand Prix al giro di boa


16 febbraio 2011

Anche il Grand Prix è giunto al giro di boa. Si è infatti disputata domenica a Moncalieri la terza prova (unica) di questa importante manifestazione che coinvolge oltre 220 giovani atleti in rappresentanza di 25 società piemontesi.
Tra queste ovviamente anche la nostra che, dall’anno della fondazione (correva l’anno 1992), sempre ha preso parte a questo meeting.
Domenica dieci erano i nostri giovani che hanno gareggiato; vediamo come sono andate le cose.
Nella categoria giovanissime han giocato Agnese e Lucia. La prima ha passato il girone da seconda e poi si è subito dovuta arrendere ad una più forte avversaria. Lucia invece, sempre all’inizio molto tesa, perde i due incontro del girone, ma si riscatta parzialmente vincendo il “consolazione”.
Nei giovanissimi ben sei erano i nostri portacolori: Jacopo ed Alessio, da teste di serie, passano il girone da primi poi entrambi, dopo aver vinto un incontro si fermano contro più forti giocatori (Alessio contro Foglia e Jacopo contro Bonfioli a cui però prende il primo set); Vincenzo ed i fratelli Gamba passano da secondi (nel girone di Fra - anno di nascita 2005 - vi era un assente ecco il motivo di questo incredibile exploit!) e poi escono tutti al primo turno; Simone non riesce a passare il girone, poi, nel “consolazione”, vince un paio di partite.
Nella categoria ragazze vi era solo Anna (Vivi ha dato forfait) che supera “da seconda” il girone (era con la Zabarini, testa di serie n. 1) e poi perde dalla Coates (9 a 11 il primo set ed il secondo 10 a 12 dopo essere stata in vantaggio per 10 a 5 !!!): le due lacrimucce erano, onestamente, inevitabili.
Infine Alessandro: anche lui fuori dal girone, ma poi bene nel tabellone di consolazione dove vince alcuni incontri.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 13 marzo a Novara dove si terrà anche la gara (extra Grand Prix) per gli “under 8” sia maschile che femminile.
Sotto con gli allenamenti che dobbiamo migliorarci.
foto news