La RDM chiude in bellezza il girone di andata


31 dicembre 2021
Con il recupero dell’incontro, a suo tempo rinviato, che si è disputato ieri sera a San Salvatore, si è concluso, anche per la nostra formazione che milita nel campionato di serie D1, il girone di andata.
Assente Giacomo per una leggera indisposizione, alle 20 in punto si avviano le danze.
L’incontro, che si è disputato su due tavoli, ha visto la buona partenza dei nostri avversari che si sono subito portati sul due a zero con i punti di Bergamini, in tre set, su Fabio e di Erriquez in quattro su Matteo. La risposta dei nostri è stata però encomiabile, nei successivi due turni di partite la situazione si è letteralmente ribaltata. Prima Tommaso su Castrogiovanni e Fabio su Erriquez e poi Matteo contro Castrogiovanni e Tommy opposto a Bergamini. Da segnalare l’ottima performance di Fabio che, avanti di due set si vede rimontare dal bravo avversario, buon quarta categoria, per poi chiudere, con sicurezza, in bella, una partita molto strana. Infatti l’avversario di turno, nei cinque set, non ha mai superato i 5 punti (5/3/-3/-4/5).
Sul 4 a 2 in nostro favore si prosegue, come da regolamento, su di un solo tavolo.
Prima Tommy soccombe ad Erriquez in tre set, ma è Fabio che, subito dopo, chiude il match con la tranquilla vittoria su Castrogiovanni.
Ancora una bella prestazione corale dei nostri che, con questo risultato, raggiungono il vertice della classifica affiancati all’Alessandria di Rangone.




foto news