Fine anno è tempo di bilanci


4 gennaio 2022
Con i campionati a squadre fermi al giro di boa, è tempo di un primo bilancio per le nostre formazioni che vi prendono parte.
Quest’anno, in tutti i campionati nazionali, ad eccezione della serie A1, retrocederanno tre squadre che, sulle otto che compongono i vari gironi, è tantissimo.
La “salvezza”, che rimane la meta della nostra formazioni di B1, non sarà quindi facilmente raggiungibile.
La presenza, nel nostro girone, di due squadre “materasso”, se da un lato ci avvicina all’obiettivo finale, dall’altro, però, toglie molto interesse al campionato.
La squadra globalmente, sinora, si è comportata al meglio. A parte l’ultimo incontro con
Milano Sport, i nostri hanno disputato un buon campionato. Attualmente siamo posizionati nella parte medio-bassa della classifica a parità di punteggio con AON Milano.
Eugenio su tutti; con sole cinque partite perse si conferma indiscusso leader del team. L’unico rimpianto quei cinque match-point non trasformati contro Palumbo a Pieve Emanuele.
Bene anche i due nostri giovani Vincenzo e Simone, soprattutto quest’ultimo che mette in palmares alcune vittorie di prestigio, tra tutte Garello, Palumbo e Paoletti.
Che succede in serie C1?
Qui non abbiamo di certo problemi con la retrocessione, il Biella-Legno, infatti, condivide con la Regaldi la prima posizione in classifica. Trainati da un irresistibile Francesco, ancora imbattuto, i nostri non si possono più nascondere, nella lotta per la leadership ci sono anche loro.
David (50%), Pietro (55,6%) e Tommy (58,3%), con un rendimento più o meno similare, sono pronti a dar manforte a SuperFra in questo avvincente girone di ritorno.
Tutto bene anche in serie C2 dove il nostro team dell’Infermieristica Biellese chiude il girone di andata in seconda piazza alle spalle del Romagnano degli imbattuti Guidi e Rondi.
E’ Stefano a trascinare la squadra con l’83,3% di vittorie, seguito da Luca (60%) e Nico (50%). Per loro l’obiettivo, peraltro non proprio scontato, sono i play-off.
La sorpresa più grande arriva dalla RDM nel campionato di D1. La nostra squadra, partita come cenerentola, ora si ritrova reginetta del girone in vetta alla classifica in coabitazione con Alessandria.
La nostra è una formazione di giovanissimi, ben assortita ed equilibrata che, via via, ha preso coscienza della propria forza. Per Giacomo (77,8%), Fabio (69,2), Tommaso (64,7) e Matteo (35,7) il girone di ritorno sarà un vero banco di prova. Ormai esaurito il fattore sorpresa nella seconda fase troveranno avversari agguerriti e determinati, per Fabio & C. però, ci sarà ancora di che divertirsi.
Le due formazioni che militano nel girone C di D2 comprendono giocatori praticamente tutti esordienti in questo genere di campionati, per cui molto importante è acquisire esperienza.
E bisogna riconoscere che di miglioramenti se ne sono visti, oramai anche i nostri in questa competizione “ci stanno”. A Biella, nell’ultimo concentramento, se la sono giocata praticamente alla pari contro diverse squadre. Alaa con il 58,8% di vittorie è il migliore seguito da Lodovica (52,6), Michele, Stefano, Tommaso, Mattia e dalla piccola Alessia.
Ed infine la D3. Anche qui tutti debuttanti, Federico alla grande, con il 66,6% guida la formazione seguito da Federica (50%), più indietro Giorgio e Gaia che qualche soddisfazione però se la sono tolta. La classifica li vede più o meno nel mezzo con Novara, Aosta e Cedas Lancia davanti e seguiti da Ossola e San Salvatore.
foto news