Matteo sul podio a Isola d'Asti


12 gennaio 2022
Ci risiamo.
Quando ormai sembrava che, seppur lentamente, si potesse ritornare a una certa normalità, siamo di botto ricaduti nella crisi più nera.
Stiamo ovviamente parlando di covid.
L’aumento vertiginoso di positivi di questo ultimo periodo ha portato alla sospensione di ogni attività agonistica gestita dalla Federazione. Si è ancora disputato il torneo predeterminato di Isola d’Asti e poi, sino a fine mese (per ora), tutto fermo, campionati a squadre, tornei e grand prix. Unica eccezione i campionati a squadre di serie A1 e A2.
Ad Isola ha gareggiato anche una nostra nutrita rappresentanza, erano 11 infatti gli atleti targati “ttbiella” che vi hanno preso parte.
Nel torneo di sesta categoria, ottima prestazione dei Noureldin, il papà Alaa supera il girone battendo, in tre set, gli avversari Donzelli, Cesano e Gelli. Nel tabellone, ancora una bella affermazione su Martin per poi fermarsi, nei sedicesimi, per mano del portacolori di casa, Luca Pia.
Molto bene anche Mattia che supera, anche lui, il girone imbattuto con vittorie su Grandi e Martin. Nel tabellone ad eliminazione diretta, prima vince contro l’amico-rivale Alessio Simon, partendo sotto di due set, per poi fermarsi, negli ottavi, ad opera del futuro vincitore (a mani basse) del torneo, Emanuele Rossi.
Veramente poco da fare per Stefano, fermato subito da Villa e Tarditi.
Giacomo, testa di serie numero due, non ha ovviamente problemi nel girone che supera con due agevoli vittorie su Longhini e Cigalini. Poi un paio di turni facili su Giurbino e Tarditi, quindi, nei quarti, di fronte al primo vero ostacolo, il giovane torinese Tregambi, soccombe in quattro set.
Presenti al torneo anche le nostre ragazzine nella gara di quinta categoria. Gaia non supera il primo ostacolo fermata dalle verzuolesi Giuliano e Maddalena Rosso. Si qualificano per la fase finale invece Federica che vince contro Badella e perde da Bosso, e Lodovica che si impone sulle rappresentanti locali Dirasco e Vittoria Rosso battuta però al quinto set (16 a 14) dalla novarese Ramazzotti.
Nel tabellone finale Lodo si impone nel derby contro Fede e poi, in semifinale, viene battuta da Giuliano.
Tre i nostri atleti nella gara di quinta categoria. Molto bene Matteo che, dopo una lunga pausa, ha ritrovato una condizione ottimale di forma. Inserito in un girone “da quattro” supera brillantemente l’ostacolo con le vittorie su Casassa, Errico e Raimondo, poi, nel tabellone ad eliminazione diretta, inanella una bella serie di vittorie che lo portano in finale.
Prima Trono, poi i compagni di squadra Tommy e Fabio e quindi, in semi, Fedeli.
Nell’ultima partita viene battuto, in quattro set, dall’enjoyno Giolito.
Bene anche Tommaso e Fabio che hanno perso la loro unica partita contro l’indiavolato Teo.
Tommy nel girone aveva Sacchi e Corgiat, mentre Fabio, Giudice e Jannon. Quest’ultimo, prima di essere stoppato nei quarti dal compagno di squadra, aveva superato Fasano e Bacci.
Nel quarta c’è solamente David. Tutto regolare nel girone con le vittorie in quattro set su Lovaldi e Barone. Al primo turno del tabellone però si ferma subito nettamente battuto da Pessione.
foto news