Clamoroso al Palasantostefano


15 marzo 2022
Clamoroso al Palasantostefano!
Il nostro team di B1, abbinato alla Carrozzeria Campagnolo, esce vittorioso dallo scontro che lo vedeva opposto agli attuali leader della classifica, e maggiori indiziati alla promozione in A2, i milanesi del Pieve Emanuele.
Già nella gara di andata, all’onor del vero, i nostri avevano sfiorato il colpaccio. Avanti 4 a 2 si erano visti rimontare per poi uscire sconfitti.
Sabato scorso però, tra le mura amiche, tutto è andato per il verso giusto. Eugenio, Simone e Vincenzo si sono espressi coralmente al meglio e, per gli ospiti, è stato pollice verso.
Il match è stato bello e combattuto, su tutti ha svettato Paoletti, autore dei tre punti avversari, veramente apparso in grandissimo spolvero.
Per i nostri colori, tutti a punti, il solido Eugenio, l’eclettico Simo ed il regolarista Vincio. Sul 4 a 3 in nostro favore però, è aleggiato ancora una volta il fantasma della beffa. Simone, avanti di due set con Piria, si fa rimontare e, solamente sul finale del quinto, riesce a scrollarsi di dosso l’avversario contro cui, nell’identico modo, nella gara di andata, aveva perso la partita conclusiva.
Completava la formazione avversaria, Mascagni.
La classifica ci vede ora in terza piazza alle spalle di Pieve e Verzuolo, a parità di punti con Parma e Milano Sport. Nelle parti basse, Aon Milano, Silver Lining e, ancora ferma al palo, Carrara.
La giornata, decisamente favorevole, ha visto primeggiare tutte le nostre formazioni impegnate nelle gare a squadre.
In serie C1, il Biella-Legno si impone al Varese con il netto, ma in parte bugiardo, risultato di 5 a 0. L’incontro è stato assai lottato e, senza alcun dubbio, ai varesini il risultato va molto stretto.
I nostri, con l’imbattuto Francesco, deus ex machina della situazione, proseguono il cammino in vetta alla classifica, in coabitazione con i novaresi della Regaldi, sempre in lizza per l’ambito primo posto finale che significherebbe la promozione nella serie superiore, la B2.
A dar manforte a Fra ci hanno pensato Pietro e Tommy, mentre David, impegnatissimo nel vernissage della sua nuova attività commerciale, non era della partita.
Gli ospiti sono scesi in campo con Ricco, Brusa e Bezzolato.
Tutto facile anche per la C2 dell’Infermieristica Biellese. Impegnati a S. Salvatore i nostri, nonostante l’assenza dell’infortunato Nicolò, vincono agevolmente il match.
Luca e Stefano, non perdendo alcun set, non hanno soverchi problemi ad imporsi ai monferrini Piccinini, Delucchi e Miino.
In classifica confermano la seconda posizione alle spalle dell’imbattuto Romagnano, sempre in corsa per un posto ai play-off.
Altra convincente vittoria quella dei giovani della D1 impegnati a Novara contro la locale formazione. Tutti a punti i nostri quattro moschettieri, Fabio, Giacomo, Matteo e Tommy,
I padroni di casa hanno schierato papà Palazzo, Giudice e Lucchini, tutti atleti di indubbia esperienza e di buon bagaglio tecnico che sino a non molto tempo fa rappresentavano un serio ostacolo per i nostri giovani. Ora non più, il 5 a 0 finale la dice lunga. Bravissimi.
In classifica la RDM si è ormai stabilmente allocata in terza piazza, alle spalle di Alessandria e Regaldi, a precedere Vercelli, San Salvatore e via via tutte le altre.
Nel prossimo week-end si giocherà la quarta giornata che vedrà impegnate sei nostre formazioni. Solamente la D3 con il team della Tintoria Ferraris, rimarrà ancora ferma.
foto news