Campionati Italiani: prove generali con le scuole


24 marzo 2022
Fervono i preparativi per l’organizzazione dei Campionati Italiani che, da qui a domenica, assegneranno i massimi titoli nazionali.
Un nutrito staff di personale della federazione, agli ordini del funzionario Alfredo Uccellini, con la supervisione del direttore tecnico Matteo Quarantelli e sotto l’occhio sempre vigile del presidente nazionale Renato Di Napoli, sta, da diversi giorni, allestendo al meglio il Palapajetta.
Dalla pavimentazione alle aree di gioco, dai pannelli pubblicitari e quelli dedicati alla logistica, tutto nuovo di pacca.
Ieri c’è stato, per così dire, il primo collaudo. Una decina di scolaresche di alcune scuole primarie e secondarie di Biella, sono state coinvolte in un imponente happening di giochi atto a promuovere il nostro sport.
Presente, ovviamente, anche il nostro sodalizio che ha gestito, unitamente ad alcuni tecnici federali, tutta la giornata.
Gibi Ciarmatori, Gianpiero Vallivero, Angelo Lamagna, Simone Cagna, Vincenzo Carmona e Luca Formagnana hanno seguito i giovani partecipanti nei giochi ed esercizi via via loro proposti.
A tutti i circa trecento partecipanti è stata poi donata una racchetta ed una pallina a ricordo dell’iniziativa.
Nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, si è tenuto un allenamento collegiale con tutti i nostri giovani ed alcuni ragazzini dello Splendor che si è protratto sino alle 19.
Oggi si inizia a fare sul serio, in programma infatti vi è il torneo di qualificazione riservato ai seconda categoria. Presenti ai nastri di partenza anche i nostri Eugenio, Simone e Vincenzo.
foto news