Giornata di concentramenti


3 marzo 2022
Si sono giocati domenica due concentramenti che hanno visto impegnate tre nostre formazioni. A Piossasco si è giocato quello del girone C di D2, in cui vi militano due nostre formazioni ed a Biella, da noi organizzato, quello del girone D di D3.
Con quattro nostri atleti reduci dalla stressante trasferta di Terni che si è conclusa solamente in piena notte.
Ma puntuali come sempre, da veri stakanovisti del tavolo, già verde, ed ora blu, i nostri eroi sono scesi in campo pronti alla contesa.
I quattro incontri di D2 sono terminati tutti con punteggio a noi sfavorevole. Il team abbinato al Ristorante Giordano ha perso contro i padroni di casa con il punteggio di 5 a 2.
Due punti conquistati da Lodovica e Michele su Villa e nulla più; a secco Gilberto Rollino che perde dal giovane Simon 11 a 9 al quinto set. Completava la formazione avversaria Fomici.
Gil si riscatta con l’Ivrea conquistando due punti pesanti su Mannino e Nicolet, ma nel nostro fienile arriva solamente il punto di Lodo su Baiata. Michele, veramente stracco dopo il tour de force di sabato, lotta come al solito, ma nulla può.
Tutto in salita anche per Barbera Auto. Contro i leader imbattuti della classifica, il CRDC, arrivano solamente i due punti di Mattia ed Alaa su Turello. Da segnalare però la bella partita di Stefano che cede ad Albu solamente agli spareggi del quinto set (3/10/-4/-7/11). Nulla, ma proprio nulla da fare contro Fiore.
Durissima anche con l’Ivrea. Incontro a senso unico terminato con il punteggio di cinque a zero. Ancora da segnalare la partita giocata da Stefano contro Mannino, anche questa persa solamente in bella.
Al PalaSantostefano la formazione della Tintoria Ferraris ha disputato tre incontri.
Nel primo contro il Novara, squadra che guidava solitaria la classifica del girone, Federico, vincendo tutte le tre partite disputate, ha trascinato la sua formazione alla vittoria. Cinque a tre il punteggio finale con i restanti due punti ottenuti da Federica su Guerra e Bossolino, mentre al palo rimane Giorgio. Il risultato più eclatante di Fede è la vittoria in quattro set sulla forte Giulia Ramazzotti.
Il San Salvatore, seconda squadra affrontata, schierava gli imbattuti Sandiano e Re, per i nostri c’è stato veramente poco da fare. I due punti a scapito di Pinato sono arrivati per mano dei due Fede, a secco rimane Gaia.
Ultima partita in programma contro Ossola. Noi schieriamo, a fianco di Federico, leader della formazione, Alessio, Giorgio e Gaia. I nostri due punti li ottiene ancora una volta Fede su Grassi e Iolita, la formazione ossolana era completata da Pedroli e De Luca.
foto news