4^ giornata con 5 incontri vinti e 2 persi


6 novembre 2022
I segnali che si erano colti domenica scorsa a Torino quando i nostri due giovani avevano incontrato i tre quarti della formazione dell’Enjoy, nostra prossima avversaria nel campionato di B1, sono stati confermati appieno.
Per i nostri portacolori, impegnati a Collegno contro la locale formazione, tutto è filato liscio senza problemi.
Il risultato finale di 5 a 0 a nostro favore la dice lunga sul divario mostrato ieri.
Due punti di capitan Eugenio su Bonamin (7/9/4) e su Lavita contro cui deve ricorrere al quinto set (8/-8/-6/5/6), due di Vincenzo in grande spolvero, su Bonamin (-12/5/10/6) e Cardea (3/3/10) ed uno di Simone su Cardea (7/7/10).
Dopo tre sconfitte consecutive, però subite dalle formazioni che, senza dubbio, saranno le protagoniste di questo girone di B1, la Carrozzeria Campagnolo conquista una vittoria sicuramente attesa, ma non certo in queste proporzioni.
Sabato prossimo, andremo a far visita al Vigevano Sport, attuale fanalino di coda del girone. Noi sicuramente affronteremo la gara con la massima umiltà e determinazione, non sono ammessi passi falsi.
Purtroppo sul fronte della B2, le cronache non sono altrettanto entusiastiche. Ieri in quel di Torino la Reale Mutua, è incappata in un'altra sconfitta peraltro con un punteggio molto severo. 5 a1 in favore dei padroni di casa del TT. Torino, con il nostro punto della bandiera conquistato da Tommy Ferraris su Palmarucci. Risultato questo di grandissimo rilievo se si pensa che l’atleta torinese, cresciuto pongisticamente a Verzuolo, nel punteggio di classifica, sovrasta letteralmente il nostro, 11297 punti per Luca e 9168 per Tommy. A Francesco, che va al quinto set sia con Amerio che con Foglia, è mancato lo spunto finale. Ad inizio campionato pensavamo che avrebbe dovuto affiancare Jarek, ora invece abbiamo visto che è sulle sue spalle tutto l’onere del leader. In nostro bravo atleta è di gran lunga il più giovane della formazione e per lui non sarà facile assumersi tutte queste responsabilità, ma siamo certi che Francesco ce la farà al meglio.
Nei campionati regionali due belle vittorie per le nostre squadre di C2. Venerdì sera a Torino la RDM - Arredamenti David va a vincere con il punteggio di 5 a 1. A perdere il punto per i nostri è stato David, peraltro nettamente il meglio quotato della formazione. Giornataccia.
I nostri punti sono arrivati per mano di Fabio su Audino e Giannico, di Nico su Sperti e Tregambi e del capitano stesso su Audino.
Il Biella-Legno travolge, in casa, la SAOMS Costa d’Ovada, gloriosa Società Anonima Operaia di Mutuo Soccorso tuttora operativa. Con il punteggio di 5 a 0 i nostri chiudono la pratica in poco meno di due ore. Due punti di Tommy su Carosio e Ramassa, due di Luca su Antonellini e Carosio ed uno del capitano Stefano su Ramassa.
Attualmente i nostri portacolori, tuttora imbattuti, occupano solitari la vetta della classifica. Noi ci godiamo questo momento, ben sapendo che sarà assai arduo mantenere, sino al termine del campionato la leadership.
Bella vittoria anche per il team di D1, Tintoria Ferraris.
Opposti al Vercelli, in un derby di altri tempi, i nostri si impongono con il risultato di 4 a 2. I “bicciolani” arrivati a Biella non in formazione tipo, hanno dovuto soccombere ai nostri giovani sapientemente seguiti da Gianluca.
Per gli ospiti due punti di Blancussi e nulla più. Lodovica ed il piccolo Mattia battono Lupano, Mattia si ripete con Barone e, sul tre a due in nostro favore entra Gianluca a chiudere definitivamente il match con la vittoria in quattro set su Barone. E’ scesa in campo anche Federica che ha giocato una buona partita contro Blancussi.
Giornata positiva anche per la formazione della Pizzeria Giordano nel campionato di D2. Opposti alla Torino Universitaria, nuovo nominativo del già CUS Torino, i nostri chiudono vittoriosi un incontro che si è messo sin da subito sul giusto binario.
Partiti due a zero avanti, con le vittorie di Stefano su Moradipour e di Alaa su Fanelli, subiamo il momentaneo ritorno dei cussini con le vittorie di Piovano su Federico e dell’iraniano su Alaa. Ma con le due convincenti vittorie di Stefano su Piovano e di un Federico in grande spolvero su Fanelli, chiudiamo l’incontro con il punteggio di 4 a 2. Non è entrato il capitano Michele.
Sul fronte della D3, per la Barbera Auto, arriva l’ennesimo cappotto. C’è ancora molto da lavorare con gli allenamenti per poter raggiungere un livello di gioco che consenta almeno di svolgere al meglio una partita. Per Alessia, Giorgio e Gabriele la strada è ancora accidentata.
foto news