Grand Prix al PalaPajetta


5 dicembre 2022
Nella splendida cornice di un PalaPajetta tirato a lucido, si è svolta domenica la terza prova del Grand Prix Giovanile regionale.
Il nostro vecchio e caro palazzetto dello sport era irriconoscibile.
L’intero parquet è stato ricoperto da una pavimentazione in Gerflor rosso nuovo di pacca ed allestito con quattordici aree di gioco provviste di tavolini per l’arbitro, segnapunti e portasciugamani, tutto appena disimballato.
Due giganteschi teloni, da metri cinque per venti, con effigiati i loghi degli enti patrocinanti, sono stati posizionati sulle pareti di fondo. E poi le quindici bandiere degli stati che prenderanno parte alle gare internazionali, ed i grandi banner coloratissimi delle manifestazioni che si svolgeranno nei giorni a venire.
L’incontro di qualificazione ai Campionati Europei del 2023, che si terranno in Svezia, tra la nostra rappresentativa e quella della Repubblica Ceca.
L’International Transalpin Trophy & Mediterranean Cup dove gareggeranno anche Alessia e Mattia.
Le Giornate Rosa, con una serie di tornei, dal quinta all’assoluto, riservati al settore femminile, tra le iscritte anche Federica e Lodovica.
Ed infine il torneo nazionale di terza categoria, a cui prenderanno parte anche i nostri Simone e Vincenzo e quindi, per i qualificati, l’Assoluto.
Insomma un gran bel impatto visivo che ha lasciato piacevolmente sorpresi i centocinquanta ragazzini con i loro genitori, accompagnatori e tecnici al seguito.
La gestione delle gare è stata curata dalla nostra Associazione Sportiva che ha visto impegnati diversi genitori e dirigenti.
La rappresentativa del Tennistavolo Biella era composta da 14 atleti, assente con grande rammarico Pietro per una improvvisa indisposizione.
Le gare sono state letteralmente dominate dall’A4 Verzuolo che ha portato a Biella ben 22 ragazzini perlopiù appartenenti alle categorie dei più piccini.
Per quanto riguarda i nostri, non superano il girone iniziale Andrea, Giorgia, Luca, che poi perde la finale del torneo di consolazione, e Manuel. Alessia e Federica rispettivamente nelle gare under 15 e under 17, non avendo superato il primo ostacolo, disputano, vincendolo, il torneino dei delusi.
Passano alla fase ad eliminazione diretta, Gabriele che vince la sua prima partita al Grand Prix, Giorgio, Elia, Alessio che poi raggiunge i quarti, e Stefano sia negli under 15 che negli under 17.
Mattia si ferma in semifinale per mano di Elia Barbero, vincitore della gara.
Lollino, unico iscritto, vince a mani basse l’under 9.
Lodovica si aggiudica l’under 15 e raggiunge la semifinale, battuta da Ramazzotti, nell’under17.
Federica, nella propria categoria, viene superata in semi da Giuliano.
Alessia nell’under 13 si ferma invece nei quarti.
Il prossimo appuntamento del Grand Prix e fissato per domenica 22 gennaio a Villadossola.
foto news