Al via anche la C femminile


18 dicembre 2022
Ha preso il via oggi il campionato regionale femminile a squadre.
Al via ben nove formazioni, divise, nella fase iniziale, in due raggruppamenti, uno da cinque e l’altro da quattro squadre.
La nostra rappresentativa è inserita nel girone nord con Ossola, Oleggio e Sisport.
Le squadre di ogni raggruppamento si incontreranno tra loro in un girone all’italiana di andata e ritorno a concentramento.
La prima tappa, che si è disputata ad Oleggio, ha subito visto l’assenza del team della Sisport causa l’indisposizione di una loro atleta.
Molto bene le nostre ragazze che si impongono con discreta facilità nei due incontri disputati con la formazione ossolana e con le padrone di casa.
Contro l’Ossola 2000, che ha schierato Barberis e Antonietti, tutte le partite si sono concluse con il punteggio di 3 set a zero. Lodovica e Federica nei singoli e Lodovica, in coppia con Alessia, nel doppio.
Discorso pressoché analogo nel match contro l’Oleggio. Nella sola partita di doppio, giocata ancora da Lodo ed Alessia, le nostre brave ragazzine hanno concesso un set alle avversarie. Nel singolo, tutti tre a zero. Fede contro Bertaccini e Colombo, Lodo su Bertaccini ed Alessia opposta a Minuz.
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 12 febbraio, quando a Settimo Torinese, si giocherà il concentramento di ritorno, sperando, questa volta, con tutte le formazioni al completo.

foto news