Ultima di andata all'insegna del 5 a 1


18 dicembre 2022
Si è concluso, in quest’ultimo week-end, il girone di andata dei campionati a squadre.
In serie B1 i nostri portacolori, trascinati da un Vincenzo in grande spolvero, vanno a vincere ad Inverigo contro la locale formazione del Villa Romanò con il punteggio di 5 a 1.
E, udite, udite, il punto della bandiera avversario è stato ottenuto a scapito del nostro capitano.
Forse non era mai accaduto da quando Eugenio veste la maglia coi nostri colori, che, in un incontro, il bravo atleta torinese avesse, solamente lui, perso una partita.
E questo è accaduto ieri.
I padroni di casa, privi del capitano e leader, Roberto Fontana, sono scesi in campo con Cerea, Pugliese ed Orsingher, a cui abbiamo opposto la solita formazione tipo.
Molto bene Vincio che, in assoluta sicurezza, supera prima Cerea (10/5/-5/5) e poi Pugliese (7/5/5). Poco convincente Simone che, con Pugliese, nonostante il primo set vinto a zero, soffre come pochi per portare a casa il risultato (0/-10/-11/9/12).
Di Eugenio, per una volta, non ne tessiamo le lodi. Il risultato della partita persa in quattro set per mano di Cerea è abbastanza eloquente.
La classifica, a fine andata, ci vede da soli in terza piazza alle spalle del Nulvi di Kuznetsov e di Milano. Decisamente niente male.
Vittoriosa per 5 a 1 anche la formazione della Reale Mutua nel campionato di B2.
Opposti alla cenerentola del girone, la formazione meno quotata del Regaldi, i nostri si impongono fuori casa ad un team ormai demotivato.
Con i due punti di Francesco su Pinto e Zanetta, due di Jarek su Rossati e Zanetta ed uno di Tommy, battuto da Rossati, su Pinto, i nostri, con questa vittoria, sono ancora in lizza nella corsa per la salvezza.
In classifica ora occupano la penultima posizione in coabitazione con San Salvatore e Moncalieri. Nel girone di ritorno ci sarà ancora da soffrire, ma noi confidiamo che i nostri bravi atleti riusciranno a centrare l’obiettivo che si erano posti ad inizio stagione.
Ancora un risultato di 5 a 1, anche nel campionato regionale di C2. Questa volta però a nostro sfavore. Venerdì sera a Settimo Torinese, nel match clou che avrebbe designato la seconda forza del girone alle spalle dell’imbattuto CRDC, la formazione della RDM-David Arredamenti, ha subito una pesante battuta d’arresto.
I padroni di casa, schierati con la formazione tipo, peraltro di tutto rispetto, composta da Bertolotto, Muraglia e Pera, hanno controllato con discreta facilità il match. Per David, Fabio e Nicolò (assente Matteo alle prese con l’influenza), c’è stato ben poco da fare. Il nostro punto è arrivato per mano del capitano David su Bertolotto.
In classifica siamo saldamente piazzati in terza posizione con quattro punti di vantaggio sull’Enjoy.
Sconfitte entrambe le formazioni che militano nei campionati minori.
In D1 la Tintoria Ferraris esce battuta dal match che l’ha vista opposta all’Enjoy.
Quattro a due l’esito finale con i punti ottenuti dalle nostre ragazze, Federica e Lodovica, su Francesca Zonta. Poco hanno potuto fare Mattia e capitan Gianluca sui più quotati Lovaldi e Roggeri.
Da segnalare la bella prestazione di Lodo contro Roggeri che, avanti di due set, non è poi riuscita a frenare la veemente rimonta dell’avversario.
Ora ci troviamo nelle parti medio basse della classifica, ma l’obiettivo salvezza è comunque a portata di mano.
Ancora un risultato di 5 a 1 anche nel campionato di D3. La Barbera Auto dei nostri piccoli atleti esce sconfitta da un match comunque combattuto e divertente.
Contro il Cus Torino, Alessia, Alessio, Gabriele, autore del punto, e Giorgio giocano al meglio, lottano e si divertono, il risultato finale è quello che è, l’importante, per ora, è fare esperienza.
Per gli universitari hanno giocato Mensa, Cagnoni e Sagliano.
La ripresa dei campionati è prevista nel secondo fine settimana di gennaio quando si giocherà la prima giornata del girone di ritorno.
foto news