Iniziato il girone di ritorno...senza il botto


15 gennaio 2023
E’ iniziato il girone di ritorno dei campionati a squadre con tutte le nostre sette formazioni impegnate nei vari livelli.
Per le nostre compagini di vertice non si può certamente dire che tutto sia andato per il meglio, anzi.
L’incontro clou della giornata era quello di B2 dove i nostri portacolori ospitavano gli atleti di San Salvatore, anche loro invischiati nelle parti basse della classifica.
Per dar manforte ai nostri è stato ingaggiato il forte atleta lettone Aleksandrs Maskalonoks, ma purtroppo a nulla è valso.
Ai tre punti conquistati con irrisoria facilità dal fuoriclasse di Riga, hanno fatto da contraltare i tre persi da Tommaso. Determinanti per l’esito finale sono stati i due match persi da Francesco entrambi agli spareggi della bella.
Ma, mentre il primo, contro il difensore Calabrese, è stato uno scontro vero tra due atleti di pari livello tecnico, lottato e combattuto, con scambi altamente spettacolari ed un paio di match-point non trasformati (6/-15/8/-11/12), del secondo altrettanto non si può dire.
Con Berta il divario tecnico è stato subito evidente con i primi due set vinti dal nostro con estrema facilità, però poi, per capire ciò che è accaduto, ci vuole lo psicoanalista (-3/-2/7/10/10).
Il grande merito dell’avversario è stato, senza dubbio, quello di averci creduto fino in fondo.
Il punteggio dell’incontro, a quel punto, era a nostro favore per 4 a 3, dopo c’era ancora Tommy che se la giocava con Bianco, solo, a quel punto, veramente all’ultimo sangue.
Che dire di Aleksandrs? Ventisettenne attaccante penholder con una velocità di braccio, soprattutto di rovescio, veramente incredibile. Ora rimarrà con noi per l’intera settimana ad allenarsi e giocare con i nostri, per essere ancora a disposizione nel match contro Moncalieri.
In serie B1 la carrozzeria Campagnolo ha ospitato il Nulvi FerrariPay. I sardi, con il dente avvelenato per la brutta sconfitta patita all’andata tra le mura amiche, si sono presentati da noi in formazione tipo.
Aleksi Rasanen è arrivato direttamente da Linz dove ha disputato il WTT Youth Contender, pronto a riscattare le uniche due sconfitte patite sinora, nel campionato italiano, quelle, appunto, subite per mano dei nostri Simone ed Eugenio.
Ad affiancare il forte atleta finnico, Salvatore Margarone ed il romano Giacomo Levati.
E la vendetta sicuramente è stata consumata.
Il loro straniero ha conquistato tre punti con un solo set perso contro Vincenzo, però la sensazione migliore l’ha data Salvatore che ha disputato due ottime partite sfoderando, aldilà del servizio, sempre molto efficace, colpi di rovescio veramente devastanti.
I nostri due punticini sono arrivati da Eugenio e Vincenzo, entrambi a scapito di Levati.
Due vittorie nel campionato regionale di C2. Il team della RDM e David Arredamenti supera, venerdì sera, il Valledora di Alpignano.
David e Fabio con l’esordiente Martino Di Bitonto che alla fine non è sceso in campo, hanno vinto tutte le partite in programma, superando Vicario, Cirigliano e Peira.
Vittorioso anche il Biella-Legno in quel di Moncalieri. Pur senza brillare i nostri portano a casa il risultato con tre punti di capitan Stefano ed uno a testa di Luca, su Fedeli e di Tommy su Papapietro. I due punti avversari li ha conquistati Spera.
Le note positive finiscono qui.
Sconfitte infatti tutte le altre formazioni.
In D1 per 4 a 2 contro il Vigliano.
A punti Mattia e Lodovica su Gritti, mentre non la spunta il capitano Gianluca contro Panaite e Boggiani.
In D2 ancora per 4 a 2 contro l’Enjoy, attuale leader della classifica.
Qui i punti arrivano per mano di Michele ed Angelo sul più quotato Comotto, mentre a secco rimane Alaa battuto da Modafferi e Pilone.
In D3 per 0 a 6 ancora opposti al Vigliano.
Gabriele, Alessia, Giorgio ed Alessio nulla possono contro Cenedese, Marino e Dal Pio.
foto news