Week-end ricco di impegni


6 febbraio 2023
E’ stato un fine settimana ricco di impegni, quello appena trascorso.
A Terni, come abbiamo visto si sono giocati, oltre alle giornate rosa, i tornei maschili di terza categoria ed assoluto, dove abbiamo assistito alla grande performance di Simone.
A Villadossola invece si svolto un torneo open di 4^, 5^ e 6^ categoria. Tra gli iscritti nella gara inferiore anche i nostri Gabriele, Gilberto e Stefano.
Il veterano Gil, rientrato da poco nell’attività agonistica, partiva quale terza testa di serie.
Tutto bene nel girone iniziale con le vittorie su Toscani, facile (5/3/7), e su Tancau, più laboriosa (-7/7/9/-9/6). Nella fase successiva, ad eliminazione diretta, supera prima Croci, poi, nei quarti, in quattro set, il compagno di squadra Stefano, per poi perdere, in semifinale, per mano del portacolori del Romagnano Tristan Filiberti.
Anche per Stefano nessun problema nella fase iniziale. Facili le vittorie sia su Vesci che su Christian Filiberti. Prima di venire fermato nel derby fratricida, il nostro batte in tre set Cenedese (5/7/9), nostro ex atleta, ora accasato a Vigliano.
Bel risultato anche per Gabriele che, pur non superando il primo ostacolo, ha fatto uno scalpo eccellente.
Nel girone, infatti, alle sconfitte con Badellino e Tristan Filiberti, ha aggiunto la bella vittoria in tre set sull’ossolano Talato.
Per Gil e Stefano, grazie al piazzamento nella gara di sesta categoria, si sono aperte le porte del “quinta”.
Per entrambi la gara termina subito nel girone iniziale. Gil, vittorioso su Caravano, battuto da Introini e Daniele; Stefano, che batte Tonini, ma viene poi superato da Roggeri e Lupano.

Venerdì sera si è recuperato l’incontro di C2 tra la nostra compagine della RDM e David Arredamenti con la formazione cadetta del CRDC.
L’incontro, giocato in trasferta, ha visto la nostra agevole vittoria con il punteggio di 5 a 0.
Con il capitano David in panchina, ancora fermo per un problemino fisico, Fabio, Matteo e Nicolò non hanno avuto particolari problemi ad imporsi alla squadra ospitante ancora ferma al palo.
Due punti di Teo, su Sereno Regis e Solazzi, due di Nico su Aru e Bergantin ed uno di Fabio su Solazzi.
Venerdì prossimo i nostri replicheranno la medesima trasferta, questa volta però, ad accoglierli, ci sarà la prima squadra, tuttora imbattuta in vetta alla classifica.
Pensare di vincere è magari troppo, comunque i nostri sono attesi ad una bella prestazione.
foto news