Una buona giornata di campionato


12 marzo 2023
E’ stato veramente un gran bel risultato quello conseguito dalla Carrozzeria Campagnolo nella sesta giornata di ritorno del Campionato Nazionale a squadre di serie B1.
Impegnati a Verzuolo contro la sempre ostica compagine locale i nostri non solo confermano il risultato dell’incontro di andata ma lo migliorano anche nel punteggio.
Cinque a due l’esito finale con i tre punti del capitano Eugenio ed i due di Simone (su Torta ed Andrea Garello), che conferma il buono stato di forma che lo ha recentemente portato ad occupare la 38^ posizione nel ranking assoluto.
A secco rimane Vincenzo superato sia da Sych che da Garello.
Con questa vittoria consolidiamo la terza posizione in classifica ed attendiamo l’ultima giornata quando ospiteremo, in casa, il Villa Romanò.
Anche la formazione che milita in serie B2, la Reale Mutua, era impegnata a Verzuolo contro gli imbattuti portacolori locali.
Risultato scontato con i nostri che, in un paio di partite, hanno sfiorato il colpaccio.
Francesco, Jarek e Tommy nulla hanno potuto contro i Garello, padre Mattia e figlio Simone ed il genovese Bertolini.
Vittoriose entrambe le compagini che giocano in serie C2.
Venerdì sera la RDM e David Arredamenti vince a Moncalieri con il risultato di 5 a 2.
Tra le fila dei padroni di casa a creare problemi vi era solamente il bravo Nocera.
Ed è contro di lui che prima David e poi Nicolò hanno giocato due combattutissimi match.
David, avanti di due set, si vede rimontare per poi perdere 12 a 10. Mentre a Nico, che, con i tre punti conquistati, conferma le buone condizioni di forma, riesce l’impresa e chiude vincente (13 a 11 in bella) questa partita.
Per il resto il punto di Fabio, superato da Nocera, su Cresta e quello di Matteo, molto tribolato, su Selmi (-10/10/-8/8/11).
A segno anche il Biella-Legno inserito nel girone A.
Tra le mura amiche i nostri hanno incrociato le racchette con il S. Salvatore.
Con il capitano Stefano ancora alle prese con problemi fisici, è stato Luca, con i tre punti conquistati, a prendere le redini del match. A completare il risultato arrivano poi i punti di Tommy e Ste su Gualeni. Completavano la formazione monferrina Corbia ed il giovane De Lucchi.
Per i nostri la regular season finisce qui, infatti all’ultima giornata per loro è previsto il turno di riposo.
Bisognerà attendere i primi di maggio per la conclusione vera e propria del campionato, quando a Settimo Torinese verranno disputati i play-off promozione.
Bellissima prestazione, nel campionato di D1, dei nostri giovani che, nonostante l’assenza del capitano Gianluca, se la giocano al meglio contro i primi della classe.
Opposto allo Splendor, il team della Tintoria Ferraris disputa un grande match. Lodovica e Mattia superano Trevisan, ed anche contro Pronesti, sia Federica che Lodo, pur perdendo, non sfigurano certamente, anzi.
E’ con Bianchetto che proprio non ci cavano il ragno dal buco.
Incredibile il risultato del match di D2 con i nostri che si impongono per 6 a 0 ai portacolori del Cedas Lancia.
Già il risultato in sé ha del clamoroso, ma se si pensa che l’incontro della gara di andata si era concluso con la nostra sconfitta per 5 a 1 è tutto dire.
Michele, che svolge molto bene il ruolo di capitano, è stato colui che ha mostrato la maggior solidità. In tre set senza storia supera Graziano e Ferraris. Ma la più piacevole sorpresa è stata quella di Angelo, anche lui due volte a segno su Milani nella partita d’esordio e, con maggiore sicurezza, su Graziano.
Stefano invece, che sulla carta ne aveva di più, non ha convinto in pieno. In estrema sofferenza contro Milani (4/9/-9/-7/7), non brilla nemmeno contro Ferraris a cui cede un set.
Per la Pizzeria Giordano l’obiettivo salvezza è stato brillantemente raggiunto.


foto news