Vice campionesse regionali


12 marzo 2023
Si è concluso oggi anche il Campionato a squadre di serie C femminile.
A Settimo Torinese, ospiti della Sisport, si sono ritrovate tutte le nove squadre che hanno preso parte al campionato per stabilire tutte le posizioni di classifica.
Le prime tre di ognuno dei due gironi hanno giocato per le posizioni 1-6, mentre le altre per quelle di rincalzo.
Però, tanto per non smentire la tradizione che ha caratterizzato questo campionato, anche questa volta mancava all’appello una squadra, l’Oleggio infatti non si è presentato ai nastri di partenza.
Le nostre eroine, nel primo incontro in programma, hanno affrontato la formazione A del Verzuolo che aveva precedentemente superato al termine di un combattutissimo match, le padrone di casa della Sisport.
Sia Federica che Lodovica, dopo aver entrambe ceduto il primo set alle brave avversarie, hanno messo a punto la corretta strategia di gioco e si sono aggiudica le rispettive partite, Fede su Rosso (-6/3/5/9) e Lodo su Tosello (-10/8/5/7) vendicando così, quest’ultima, l’inopinata sconfitta subita domenica scorsa nella prova finale del Grand Prix.
Un po’ più sofferto il doppio con le nostre portacolori che comunque si aggiudicano la partita e l’incontro (-6/6/10/-8/5).
Nello scontro di finale incontriamo il Mondovì di Alessandrini e Beccaria, atlete di buon livello che la scorsa stagione agonistica hanno disputato, con i colori del S. Salvatore, il campionato di A2.
I due match di singolo, Alessandrini su Lodo e Beccaria su Fede, non hanno avuto molta storia, troppo forti ed esperte.
Più combattuto il doppio dove le monregalesi hanno schierato le due riserve, Cento e Borrello a cui noi abbiamo opposto Lodo e Alessia.
Le due coppie tendenzialmente si equivalevano, alla fine l’anno spuntata le nostre avversarie contro cui ce la siamo però giocata al meglio (14/-15/8/10).
Con questa seconda posizione abbiamo acquisito il diritto a prendere parte ai play-off nazionali per la promozione in serie B che si terranno a Terni nei giorni 6 e 7 maggio prossimi.
Play-off a cui però difficilmente prenderemo parte.
foto news