In 10 a Moncalieri con i nostri colori


27 marzo 2023
Al torneo di Moncalieri che si è disputato in questo week-end, hanno preso parte anche dieci nostri atleti che hanno giocato nella sesta, quinta e quarta categoria.
Sabato in programma c’erano quelle di singolo maschile di sesta categoria e le femminili di quinta e quarta.
Due le nostre portacolori impegnate nelle gare femminili.
Federica.
Nella gara di quinta categoria, tutto facile per lei sino all’incontro di finale. Nel girone con la vittoria sulla piccola Marta Garello, ed in semifinale contro l’atleta del S. Salvatore, Testa.
Nell’incontro decisivo la nostra trova l’ossolana Antonietti, già incontrata, con esiti alterni, nel campionato di serie C, dalla quale soccombe in quattro set.
Lodovica.
Nella gara di quarta categoria, supera il girone, battuta da Vaj, con la vittoria su Dompè. Nel tabellone poi, si ferma subito soccombente a Palazzo.
I due incontri da cui è uscita sconfitta, si sono entrambi conclusi alla “bella”.
E quest’anno, per Lodo, questo fatto è un po’ un refrain.
La nostra portacolori ha sinora disputato 50 partite, con una percentuale di vittoria del 56%, di queste partite, nove si sono concluse al quinto set, con un bilancio di quattro vinte (44,4%) e cinque perse.
Osservando il valore degli avversari delle sconfitte da lei patite, non si può certamente parlare di “sindrome del quinto set”.
Stiamo parlando di atleti quali, Roggeri, Furno, Pronesti e, appunto, Vaj e Palazzo. Tutti avversari dotati di buon baglio tecnico e grande esperienza.
Certamente dispiace arrivare lì, lì e poi rimanere con un pugno di mosche. Ma verrà certamente il tempo dell’inversione di tendenza.
Quattro i maschi ai nastri di partenza.
Federico.
Il nostro incredibile Hulk s’impone agevolmente nel girone con le due vittorie in tre set su Cervini e Di Stefano
Ancora un successo, al primo turno del tabellone finale, su Bosso, per poi fermarsi, nei sedicesimi, per mano del bravo Cesano, portacolori del Verzuolo.
Gabriele.
Grande prestazione del nostro, nonostante la sconfitta patita da Tortone, la vittoria, nel girone, contro il più quotato Tabor, gli spalanca le porte per la fase successiva ad eliminazione diretta. Qui viene poi battuto dall’eporediese Neuteboom.
Gilberto.
Parte come testa di serie numero tre. Tutto facile nel girone con i successi su Albertazzi e Gatti. Ancora una comoda vittoria al primo turno della fase ad eliminazione diretta contro Leone, per poi chiudere il proprio percorso battuto da Livrieri.
Stefano.
Artefice di una bella prestazione. Girone superato con le vittorie su Sabolo (facile) e su Salerno (molto sofferta). Nel tabellone ancora tre successi su Garzena, su Cucinella e sul cussino Mensa. Viene poi fermato, nei quarti, dal portacolori del CRDC, Marino.
Domenica le gare maschili riservate agli atleti di quinta e quarta categoria, i nostri quattro moschettieri hanno tutti disputato la gara di livello superiore.
David.
Testa di serie numero cinque, non trova alcuna difficoltà nel girone dove vince in tre set sia contro Sperti che Matta. Ancora un turno facile nel tabellone, in tre set su Piazzolla.
Però, al primo ostacolo di un certo rilievo, si impantana, vedendosi superare, negli ottavi, dall’enjoyno Giolito (-7/9/-7/7/6).
Fabio.
Supera il girone con la scontata sconfitta per mano dell’albese Racca e la bella vittoria in quattro set sul patron dell’Enjoy, Lovaldi. Nella fase successiva si ferma al primo incontro (sedicesimi) contro il giovane Dondana.
Matteo.
Gran bel torneo per Teo, nel girone si supera con la vittoria (attesa) su Papapietro e quella (assolutamente non scontata) contro il più quotato Rossi. Ancora un bel risultato nel tabellone ad eliminazione diretta contro il padrone di casa Selmi, per poi fermarsi, negli ottavi, contro il forte difensore Racca solamente, però, al quinto set (7/-9/5/-6/7).
Tommaso.
Anche per Tommy si è trattato di una bella performance. Girone superato in prima posizione con la, quantomai sofferta, vittoria su Audino (7/5/-12/-7/11) e quella, tanto inattesa quanto gradita, sull’ostico Lo Passo (-6/10/-7/10/3).
Nella fase successiva ancora una vittoria su Salerno per poi fermarsi, anche lui, negli ottavi, contro il più quotato Berti.
Nel complesso possiamo dire che i nostri atleti hanno ben figurato e le condizioni di forma sono ancora ad un buon livello, il che è beneaugurante per i prossimi impegni di campionato.
I nostri dieci rappresentanti hanno disputato in tutto 38 partite, vincendone 25 con un’ottima percentuale del 65,8%.
foto news