Mai sorpresa fu più gradita!


12 settembre 2023
Mai sorpresa fu più gradita.
Ieri è passato in palestra, a salutare le “vecchie” conoscenze, Jacopo Sulis, il nostro mitico Grillo Atomico.
E’ sempre vivo il ricordo di quando lui, insieme alle sorelline Giorgia e Bea, frequentava le nostre palestre, perché allora ci alternavamo ancora tra la palestra dell’ITI e quella della De Amicis.
Le gioie, i sorrisi e sovente anche i pianti, ma sempre una grande determinazione e un forte orgoglio.
Ma il ricordo che rimane indelebile nelle nostre menti è quello di fine aprile del 2014, quando, a Terni, ai Campionati Italiani Giovanili, il nostro Jacky, conquista quattro medaglie d’oro.
Nella categoria Giovanissimi, si laurea Campione Italiano: nella gara a squadre con Simone Cagna e Francesco Gamba, nel doppio maschile con Simo, nel doppio misto con la novarese Silvia Indelicato e nella gara individuale superando in finale Giovannetti (7/3/5).
“Quando gioca Jacopo sembra che il tavolo assuma una strana conformazione, mentre il proprio semicampo si restringe, consentendogli così di colpire agevolmente tutte le palline, il semicampo avversario si allarga a dismisura costringendo i malcapitati avversari a impossibili spostamenti alla ricerca di una pallina che sovente non riescono a raggiungere.”

Jacopo che ieri, in abiti civili, ha “scambiato” con Simone una ventina di minuti, mostrando, peraltro, ancora una discreta “mano”, aveva con sé, non la vecchia amata racchetta, ma bensì l’altrettanto amata chitarra.
Passione quest’ultima già presente ai tempi della permanenza a Biella (memorabili i cori in palestra, con accompagnamento musicale) e poi coltivata e proseguita in seguito a Torino.
Grande Jacopo.



foto news