Stefano protagonista al Grand Prix di Isola


17 ottobre2023
E’ ripresa, domenica scorsa, anche l’attività promozionale.
Ad Isola d’Asti si è infatti giocata la prima prova del Grand Prix Giovanile, giunto quest’anno alla trentanovesima edizione.
A questa prima gara, pur disputata in sede unica, si poteva gareggiare in due categorie di età, la propria di appartenenza e quella immediatamente superiore.
Al via 125 giovani atleti in rappresentanza di sedici società piemontesi e di quattro provenienti da Valle d’Aosta e Liguria, per un totale di 222 atleti/gara.
Per quanto riguarda il numero di iscritti, come sempre, la leadership spetta al Verzuolo con 23 ragazzini, undici maschietti e ben dodici femmine. A seguire i padroni di casa con sedici, quindi i cossatesi dello Splendor con dodici.
Noi eravamo presenti con otto giovani, tutti del settore maschile: Alessio Peretti, Edoardo Grosso, i due Gabriele Carisio e Marfisi, Lollino La Porta, Luca Rizzo, Jin Hao Wu e Stefano Torrero.
Ed è proprio quest’ultimo ad aver interpretato il ruolo del top player.
Infatti il nostro bravo portacolori si impone nella gara under 17 sua categoria di appartenenza, e chiude in terza posizione anche nella categoria superiore.
E non è che non abbia incontrato avversari di valore, per aggiudicarsi la gara ha dovuto infatti superare atleti del calibro di Mussa, da quest’anno accasato a Vigliano, e dei fratelli verzuolesi Andrea e Carlo Cesano.
Bene comunque anche tutti gli altri nostri ragazzi, diversi dei quali al battesimo del Grand Prix.
foto news