Ancora un risultatone per Campagnolo


22 ottobre2023
Ancora una importante vittoria per la Carrozzeria Campagnolo nella terza giornata del girone di andata del campionato a squadre di serie B1.
Contro il Verzuolo Scotta, i nostri portacolori si sono imposti con il punteggio di 5 a 4 al termine di uno strano incontro.
Il punteggio finale, con l’ultima partita conclusasi 11 a 9 del quinto set, lascerebbe pensare ad un’acerrima lotta.
Invece, contrariamente a quanto avvenuto la settimana scorsa contro Milano, dove, su otto partite, ben cinque erano terminate alla bella, ieri i singoli scontri han preso, sin da subito, una propria fisionomia a favore di uno o dell’altro e non si è mai dovuto ricorrere al quinto set per decretare il vincitore di turno.
La partenza non è stata certamente delle più brillanti, infatti ci siamo trovati sotto tre a uno e quattro a due, poi tutto fortunatamente è filato liscio.
Due punti di capitan Eugenio che, battuto da Cipriano, vince con grande sicurezza sia con Torta che con Andrea Garello.
Due di Simone, soccombente nella partita d’esordio contro Garello, si riscatta abbondantemente con i successi su Torta e, in tre set su Cipriano.
Ed infine uno di Vincenzo che nello scontro finale tra i numeri tre, s’impone al fotofinish, a Torta (-4/5/9/-7/9).
Non ha giocato Francesco, rimasto in panchina, con Sergei, a supportare i compagni.
In classifica, per ora, siamo in testa a punteggio pieno, ma la strada da percorrere è ancora lunghissima. Il girone è molto equilibrato, squadre materasso non ci sono e, nemmeno, però, quelle superaccessoriate.
Duri ragazzi!
Per il team della Reale Mutua, che disputa il campionato di C1, la trasferta di Torino era già, sulla carta, piena di insidie, ma, quando i nostri ragazzi si sono visti schierare contro anche Xu Fang, beh allora l’ostacolo è divenuto decisamente insuperabile.
Ma i nostri giovani sono stati bravi, era facile a quel punto, vedersi convertire la propria carica agonistica in scoramento, così non è stato, hanno disputato comunque con grande determinazione l’intero match.
Il punteggio finale è stato di 5 a 1 con la nostra unica vittoria conquistata da capitan David su Caronia. Poco da fare contro Xu Fang, anche se Fabio se l’è giocata veramente al meglio (10/-10/3/9), e contro Fanizza.
Per i nostri colori sono scesi in campo anche Matteo e Tommy.
Agevole vittoria per la RDM - David Arredamenti, nel campionato di C2. Impegnati a Novara ospiti del Regaldi, Stefano & C. non hanno soverchi problemi ad assicurarsi la posta. Cinque a uno il risultato finale ottenuto contro una formazione a mezzo servizio. I novaresi hanno infatti schierato, vista l’indisposizione di Negrini, solamente Toraldo e Zanetta.
Due punti del capitano su entrambi ed uno di Luca sulla brava Chiara Zanetta (13/-7/-9/8/9). Il punto della bandiera avversario lo porta Toraldo su Mattia.
Nel corso del campionato i nostri incontreranno di certo squadre più attrezzate, perché finora a grandi match non abbiamo di certo assistito.
Nell’incontro di D1 tra i nostri rappresentanti ed il Novara dobbiamo attribuire una doverosa lode a Lodovica, autrice di una prestazione che definire maiuscola è dire poco.
La nostra portacolori sempre concentrata, sicura, precisa e soprattutto molto mobile (e questo fa la grossa differenza) si è superata palesando anche in gara tutto quello che già mostra durante i duri allenamenti.
Il match si è chiuso in parità, tre punti per parte. Due di questi li ha portati Lodo che supera in tre set sia Giulia Ramazzotti che Nicole Palazzo. A proposito, una curiosità molto interessante è che tra i sei atleti impegnati in questo incontro, ben quattro erano femmine.
Il terzo punto arriva per mano di Stefano che supera in rimonta Palazzo papà (-10/-6/4/9/7).
Non in grande giornata Federica che sul tre a due per noi, un po’ contratta, non riesce a chiudere il match a nostro favore, lasciando all’amica Giulia la partita (9/10/-9/8).
Giornataccia per la Pizzeria Giordano nel campionato di D2. Opposti al Baveno in formazione non sicuramente irresistibile, i nostri subiscono una brutta battuta di arresto.
Quattro a due il risultato finale di un incontro scialbo e sicuramente poco interessante.
Con i nostri colori hanno giocato Angelo, Federico e Gianni, per i lacuali Crobu, Gardella e Zanetta. Le nostre due vittorie le hanno ottenute Fede e Gianni entrambi su Crobu.
Anche l’incontro di D3 tra la nostra formazione e quella dello Splendor è stata giocata al PalaSantoStefano, ma a giudicare dal seguito, sembrava di essere a Cossato. Infatti un nutritissimo gruppo di genitori e dirigenti ha seguito e sostenuto la giovane compagine avversaria che si è imposta con il severo punteggio di 5 a 1.
A tenere alto l’onore del nostro team è stato Gabriele, mentre a secco sono rimasti Alessio e Jin. I cossatesi hanno schierato Marangone, Motta, Negrone e Zoppello.
I campionati, dopo una settimana di sosta, riprenderanno il primo week-end di novembre con tutte le nostre squadre di vertice impegnate tra le mura amiche.
foto news