A Verzuolo il primo Predeterminato


30 ottobre2023
Poco più di 190 atleti hanno disputato, in questo ultimo fine settimana a Verzuolo, il Memorial Alessandrini, primo torneo predeterminato di categoria.
Anche il nostro sodalizio è stato della partita con la presenza di sette tesserati.
Due le gare a cui hanno preso parte, il quinta ed il quarta categoria.
Nella categoria più bassa, ha disputato una buona gara Mattia. Superato il girone con le vittorie su Selvaggi e Lanzarone, entra nel tabellone finale dove supera prima Madaro (-11/6/-6/8/8) e quindi Calissano. Si ferma poi, ai quarti, sconfitto, al quinto set, dal piossaschese Franchelli (-6/-6/7/7/6).
Anche Stefano supera il primo ostacolo battuto da Peira (7/10/-6/-9/7) e vincente contro Vernetti. Nel tabellone ad eliminazione diretta, viene però subito stoppato in tre set da Carlo Cesano.
Niente da fare per Alaa, perdente sia con Andrea Livizoru che con Trezza.
Nella gara di quarta categoria, dove erano presenti i nostri moschettieri, alle normali insidie tipiche di ogni torneo, si sono aggiunte quelle dovute alla presenza di tre atleti verzuolesi, tutti over 45, e tutti già seconda categoria, che han colto l’occasione del torneo “sotto casa” per una simpatica rentrée.
David, prima testa di serie, non ha alcun problema a raggiungere la semifinale. Nel girone con Lovaldi e Ramello, e poi, nella fase successiva, con Fedeli (6/6/4), con Carosso (5/7/6) e con Emanuele Rossi (7/9/4). L’ultima partita la gioca con Doria, contro cui si esprime al meglio, ma alla fine soccombe (-7/4/11/9).
Bene anche Matteo, facile nel girone su Caselli e Andrea Cesano, al primo turno del tabellone incontra Toffoli, bravo giovane del vivaio torinese, contro cui deve ricorrere alla bella (-8/7/9/-4/5). Ancora una agevole vittoria su Carlo Cesano e poi, nei quarti, si ferma contro Armando.
Anche Fabio supera in scioltezza il primo step, vincente contro Formisano e Casassa, si ferma poi subito superato da Luciano.
Niente da fare per Tommy, irriconoscibile, battuto da Carosso e Roggeri (!) e per Mattia (Abbà e Lo Passo).
Mercoledì primo novembre a Moncalieri si disputano i Campionati Regionali, sia Assoluti, maschili e femminili, che Femminili di terza, quarta e quinta categoria.
Al via anche i nostri portacolori, Federica, Lodovica, Simone e Vincenzo.
foto news