Lodovica Campionessa Regionale


2 novembre 2023
La nostra brava Lodovica si è laureata ieri a Moncalieri, Campionessa regionale di quarta categoria.
Le otto atlete che hanno gareggiato in questa categoria, rappresentavano ben sette diverse associazioni sportive, infatti solamente il nostro sodalizio ne presentava due, Federica e Lodovica. E la stranezza ancora più grande è l’assenza, tra le società partecipanti, dell’A4 Verzuolo, regina nel settore femminile della nostra regione.
Lodovica raggiunge la finale con grande sicurezza, lasciando per strada solamente due parziali. Tutto facile nel girone iniziale con le vittorie su Bellangero (Moncalieri), Cento (Mondovì) e Antonietti (Ossola).
Ordinaria amministrazione anche in semifinale contro la portacolori del Regaldi, De Giovanetti, per approdare all’incontro clou contro l’albese Giacosa.
La partita qui è stata veramente dura, e si è conclusa solamente agli spareggi della bella con la nostra Lodo ad imporsi e conquistare l’ambito titolo (-9/7/8/-10/12).
Per Federica c’è stato poco da fare, fermata nel girone da De Giovanetti e Giacosa (6/-9/-9/4/6), con la sola vittoria sulla giovanissima torinese Donetti (6/4/-11/-4/8).
Il programma della giornata, assegnava, oltre ai titoli femminili, anche quelli Assoluti, sia maschili che femminili, doppi compresi.
Nall’Assoluto maschile al via anche Simone e Vincenzo.
Per il primo, superato con irrisoria facilità il girone, il percorso si ferma ai quarti dopo aver superato al primo turno una nostra “vecchia” conoscenza, il regaldiano Sassi, già nostro atleta nella metà degli anni novanta.
Contro Cordua invece c’è stato veramente poco da fare, termina in tre set l’avventura di Simone (9/7/7).
Percorso diverso quello di Vincenzo, nel girone, dopo aver superato Lepore, compie un mezzo passo falso perdendo dall’ossolano Rigotti (4/8/-8/-8/13). Passa quindi, al tabellone ad eliminazione diretta “da secondo”, il che vuol dire affrontare subito un pezzo da novanta.
Ma per Vincio non c’è timore reverenziale che tenga. Prima supera Giai (6/6/-10/-9/11), quindi Corazza (9/6/-4/10) per poi fermarsi, in semi, contro l’irraggiungibile Manna, testa di serie numero uno e futuro Campione regionale Assoluto.
foto news