Lodovica, Fabio e Simone sul gradino più alto


27 novembre 2023
E’ stato un fine settimana ricco di variegati impegni che hanno interessato una dozzina di nostri atleti. Dal giovanile di Verzuolo al torneo libero di Torino, dai Campionati regionali master all’anticipo dell’incontro di campionato di D3 contro l’Ivrea.
Nella cittadina della “granda” si è giocata la prima gara giovanile valida per la qualificazione ai campionati nazionali.
Della partita anche sette nostri portacolori.
A partire dai più piccini, nell’under 11, presente ai nastri di partenza Lollino.
Sei i partecipanti inseriti in un unico girone. Il nostro, al primo anno nella categoria, si aggiudica una sola partita opposto a Bergero. Niente da fare contro Badellino, Bartoli e Rossi, se la gioca al meglio con Bernardi, ma, alla fine, soccombe (-8/8/9/-6/7).
Tommy, nell’under 17, incoccia contro gli irresistibili fratelli Garello. Nel girone con Simone, ai quarti del tabellone con Andrea. Per il resto tutto facile, prima contro Pecorelli, e poi, al primo turno, contro Qiuxuan.
Nell’omologa gara al femminile, belle prestazioni delle nostre brave Federica e Lodovica.
Quest’ultima con percorso netto, quattro vittorie in tre set, domina letteralmente la scena.
Anche contro le storiche avversarie, le due “Carlotte”, padrone di casa, contro cui ha sempre disputato incertissimi incontri-maratona, non c’è stato match. Spianate entrambe, sia Giuliano (6/2/7) che Falcone (7/7/7).
Bene anche Fede che chiude in piazza d’onore a pari punti con le verzuolesi, solamente la classifica avulsa la relega in quarta posizione.
Nell’under 19 dominio dei nostri Fabio e Matteo che, in conclusione di gara, disputano tra loro l’incontro di finale.
Inseriti nel medesimo girone, i due già si incontrano una prima volta con la vittoria di Teo sull’amico (9/-1/5/6). Il raggruppamento se lo aggiudica lui davanti a Fabio, fuori dai giochi Guastella e Livizoru battuti da entrambi i nostri atleti.
Nel tabellone ad eliminazione diretta ambedue si aggiudicano la propria semifinale, Fabio sul più quotato Bagnasco (5/2/6) e Teo su Emanuel Simon (8/7/6).
Nella match di finale è Fabio che, ribaltando l’esito del primo scontro, si impone al quinto set ( 7/-7/-9/10/6).
Ed infine l’under 21 dove assistiamo all’attesa e, tutto sommato, scontata marcia trionfale di Simone.
Ovviamente poco da fare per Perrone, Vernetti, Tregambi e Fanizza. L’unico che, sulla carta, avrebbe potuto creargli qualche problemino era Casassa. Ma così non è stato, tutto più che facile anche contro il portacolori dell’Enjoy (4/5/7).
Sabato a Torino, nella palestra di via Tempia, si è giocato un torneo libero di 5^ e 4^ categoria.
Tra i numerosi iscritti, nel quarta, anche il nostro Mattia che si aggiudica il girone con la scontata vittoria su Qiuxuan e quella tanto inattesa quanto gratificante su Emanuel Simon.
Nel tabellone trova subito Mussa contro cui lotta alla pari ma poi cede con l’onore delle armi (9/-11/11/18).
Domenica, nel medesimo impianto, si sono disputati i Campionati regionali Master.
Al via anche Gilberto Rollino nella categoria over 80 che si aggiudica il titolo imponendosi all’unico avversario, il novarese Giorgio De Cerce.
Questi, hanno altresì giocato nel settore dei più giovani (75-80), ed anche qui Gil ha disputato un’ottima gara.
Si è imposto nel girone iniziale a De Alessandris e Caravano, poi ancora una vittoria su Turello per fermarsi solamente in finale contro Traina.
Sabato, nella nostra palestra si è anticipato il match di D3 contro l’Ivrea.
4 a 2 in favore degli eporediesi l’esito finale, con i nostri punti arrivati per mano di Gabriele su Benedetto e di Jin su Cardamone. A secco rimane Luca. Completavano la formazione ospite Ferraro e Chiappin.

foto news