A Biella la quinta prova


15 maggio 2011
In un PalaITI delle grandi occasioni é andata in scena la quinta prova del Gran Prix Giovanile Regionale, con la partecipazione di un centinaio di atleti/gara in rappresentanza di 9 società. La partecipazione è stata numericamente scarsa in quanto la sede dell’altra prova che si svolgeva in concomitanza era Torino per cui nessuna società che gravita su quella vasta area ha iscritto i propri atleti a Biella.
I giovani portacolori del Tennis Tavolo Biella Fois Energy hanno ottenuto buone soddisfazioni, pur con luci e ombre.
Il torneo é iniziato con le gare dei più “grandi”. Nell'Under 21 maschile si é vista una finale tutta novarese, con Alibani vittorioso su Mason, mentre negli Juniores si é imposto Dalla Palma su Paracchini (il nostro Alessandro Serra é giunto in finale nel “consolazione”), identico risultato della finale “fotocopia” nella categoria Allievi. Nel femminile, discreto terzo e quarto posto per le nostre Anna e Vivi.
Nella categoria Ragazzi maschile spadroneggia il PingPong Dragorosso di Ameno (Lago d'Orta), con Elia Bonetti che in finale ha la meglio su Bonfioli, mentre il nostro Vincenzo non va oltre ai quarti superato dal cossatese Marco Alvaro.
Anna e Vivi, anche nella categoria ragazze, si devono fermare davanti alle portacolori della Regaldi, le novaresi Zabarini e Mazzoni, mentre Lucia ed Agnese si ritrovano nel torneo di “consolazione”, poi vinto da quest’ultima.
Tra i giovanissimi “rivincita” di Vincenzo, su Marco Alvaro, il nostro atleta raggiunge così la semifinale, arrendendosi però (in “bella”) a Fragolino, che vincerà la gara contro il nostro Jacopo, autore di una magnifica prestazione in semifinale contro Bonfioli. Buone prove di Alessio (fermato da Jacopo) e Davide, che tuttavia non superano i quarti, così come il piccolo Francesco di soli sei anni.
Tra le “giovanissime” la nostra Agnese guadagna un'ottima finale, fermata solamente in “bella” dalla novarese Ricca, mentre Lucia vince il torneo di consolazione.
Un discorso a parte lo meritano gli esordienti: iniziamo da Carlotta che disputa un buon torneo superando brillantemente il girone iniziale, per Kabir, Mattia e Lorenzo si è trattato di una bella esperienza che servirà certamente da stimolo per il proseguimento dell’attività agonistica.
In conclusione della giornata si é svolto anche il torneo per i più piccoli, l'Under 8, con le vittorie dei biellesi Jacopo e Lucia, alimentando così buone speranze per gli anni a venire per il Tennis Tavolo Biella Fois Energy.
foto news