Archiviata la quinta di ritorno


11 marzo 2024
Ed anche la quinta giornata del girone di ritorno dei campionati a squadre è stata archiviata.
In serie B1, la compagine della Carrozzeria Campagnolo, ormai giunta all’ultima spiaggia, ha giocato, tra le mura amiche, contro il Vigevano.
Ci abbiamo provato, abbiamo lottato sino alla fine, è sceso in campo anche Eugenio, nonostante le non perfette condizioni fisiche, ma alla fine abbiamo dovuto soccombere con il punteggio di 5 a 3.
Deleraico, per noi, ingiocabile; abbiamo conquistato due punti su Sinkevich (Eugenio e Simone) ed uno su Austria (Vincenzo), per il resto poco o nulla.
Buone notizie, invece, dal campionato di C1. Non tanto per la scontata vittoria dei nostri portacolori sul fanalino di coda del girone, i milanesi del Silver Lining, ma, la lieta novella, giunge da Villadossola dove i padroni di casa hanno battuto il Gallarate, nostri diretti concorrenti nella lotta a non retrocedere.
Per David, Fabio e Matteo ci sarà ancora da soffrire, ma la tanto agognata salvezza ora è a portata di mano.
Netta vittoria dei nostri atleti nello scontro tra formazioni di alta classifica del campionato di C2.
A farci visita è stato il Novara, team che lotta per agguantare una posizione di vertice che garantirebbe loro la partecipazione ai play-off promozione.
Ma i nostri, trascinati da Stefano, nonostante la tranquilla posizione di leader, non hanno alcuna intenzione di mollare. Cinque e due il risultato finale con tre punti del capitano conquistati con buona sicurezza, ed uno a testa di Mattia, su Lucchini e di Luca su Oglietti. Completava la formazione ospite Ramazzotti.
Battuta di arresto per le formazioni che militano in serie D1 e D2 entrambe impegnate a Villadossola contro le locali squadre.
La Tintoria Ferraris esce sconfitta con il punteggio di 4 a 2, con i soli punti di Stefano, in giornata di grazia, su Loforese e Calella. Al palo sia Lodovica, battuta in rimonta da Cardino (-10/-9/8/9/3), che Federica superata in bella da Loforese (-6/10/-6/8/7).
Piegata anche la Pizzeria Giordano che disputa il campionato di D2. Cinque a uno il risultato finale di un match comunque combattuto. Punto di Maich su Ricca poi battuto da Pedroli (-8/8/-8/3/5), Fede superato da Ricca e, in rimonta, da Vesci (-9/-10/3/2/6) e Gil sconfitto sia da Pedroli che da Vesci.
Gran bella vittoria per i giovani della D3. Impegnati giovedì sera a Vigliano, i nostri si impongono ai padroni di casa con il punteggio di 4 a 2.
Due punti di Gabriele Marfisi e due di Alessio, a secco sia Jin che Gabriele Carisio.
I viglianesi hanno schierato Muscalu, Toniolo e Villa.

foto news