A Molfetta due medaglie per Vincenzo


18 marzo 2024

Sono iniziati ieri a Molfetta i Campionati Italiani Assoluti, di seconda e terza categoria.
Al via anche due nostri portacolori, Vincenzo impegnato in quelli di terza categoria e Simone nei “seconda”.
Come da tradizione la prima giornata è dedicata ai doppi, i misti al mattino e poi quelli femminili e maschili al pomeriggio.
Vincenzo che ha disputato entrambe le gare, si trovava, nei due tabelloni ad eliminazione diretta, posizionato nel punto più basso. Posizione riservata alla testa di serie numero due del seeding.
Nel misto, con 56 coppie ai nastri di partenza, ha giocato con la veneta Giorgia Filippi, accasata alla società bresciana del Marco Polo.
Al primo turno tutto facile contro Barbarito e Gambacorta, poi, contro i friulani Baroni e Schierano, per averne la meglio, devono ricorrere al quinto set (-10/6/-1/8/4). Nei quarti incontrano i padroni di casa, i fratelli Scardigno, primo set di assestamento poi tutto facile (-8/4/5/7). E’ in semifinale che termina il loro percorso, opposti a Cerquiglini ed Irrera, non sono mai della partita (1/-9/1/6).
La gara di doppio maschile, con 61 coppie in gara, Vincenzo la disputa con l’atleta del CUS Torino, Lorenzo Cordua.
Percorso analogo a quello del misto, tre vittorie per poi fermarsi in semi.
Al primo turno D’Alessandris e De Vito, poi Lo Verso e Palladino, nei quarti, due vecchie conoscenze, Xu Fang ed il novarese Sassi. A fermarli i siciliani Moncada e Sabatino.
Due medaglie agli “Italiani” è sempre un bottino di ottima qualità.
Oggi inizia la gara di singolo con lo svolgimento dei gironi. Il nostro figura nel terzo raggruppamento con Sinigaglia, Ficini e Caprì.
In bocca al lupo, Vincio!
foto news