Proseguono a Terni gli "italiani"


28 aprile 2024

Ci eravamo lasciati venerdì sera con Lodovica, under 17, brillantemente qualificata alla fase conclusiva dei Campionati Italiani nella propria categoria. E con Federica e Tommy a partecipare ai propri tornei di consolazione.
Per Lodo, numero sedici del ranking, l’obiettivo raggiunto è già gran cosa.
Inserita nel girone con le forti atlete di terza categoria, Seu, Cicuttini e Ciaramella, inanella tre scontate sconfitte e chiude comunque positivamente questi campionati.
Federica, nel consolazione, al primo turno supera con estrema facilità Zhan Xin Xin, come pure con altrettanta facilità viene battuta, nel turno successivo, da Tognoli, l’unica top 16 che ha mancato il bersaglio della qualificazione.
Anche Tommy si cimenta nel torneino degli esclusi. Al primo turno supera, in tre set, il pugliese Di Ceglie, però, poi, è subito fuori sconfitto dal siracusano Catania.
Domenica iniziano i più piccoli, under 13 ed under 11.
Ai nastri di partenza noi abbiamo Mattia e Lollo, che disputa, quest’ultimo, esclusivamente la gara di singolo.
Mattia, saltato il doppio con Alessio Simon che ha dovuto depennare la propria partecipazione a causa della concomitanza con la cresima, ha disputato la gara di doppio misto con Isabella Jar, da quest’anno al TT. Torino, alla corte di Renato Di Napoli.
Partiti quali testa di serie numero quattro, vincono le prime due partite, con i veneti Pedersen e D’Angelo e con i sardi Casula e Dessì, già palesando gli ineludibili problemi di affiatamento.
Raggiunti i quarti, contro i genovesi Lanzafame e Bertolini, c’è stato ben poco da fare, in tre set si chiude l’avventura.
Ora Mattia, numero sette del ranking nazionale, è già ammesso di diritto alla fase finale che si giocherà lunedì mattina.
Intanto Lorenzo, alla sua prima esperienza, ha disputato il girone dell’under 11 vincendo peraltro la sua prima partita.
Match chiuso contro l’emiliano Vacarciuc ed il ligure Baffigi, il nostro bravo Lollino batte in quattro set il friulano Vianelli.
Per lui, ora, il prossimo impegno sarà il torneino di consolazione che si giocherà anch’esso lunedì.
foto news