A Cossato la seconda prova del GP


12 novembre 2024
Si è disputata domenica a Cossato la seconda prova del Grand Prix Giovanile.
A questa gara hanno partecipato le società sportive del nord-Piemonte, mentre a Verzuolo, in una manifestazione analoga, quelle del sud.
A Cossato si sono incontrati 103 ragazzini in rappresentanza di 11 sodalizi sportivi, mentre nell’altra sede 84 con nove società.
Noi del Tennistavolo Biella eravamo presenti con 21 mini atleti, peraltro premiati quale gruppo più numeroso, distanziando di una incollatura i padroni di casa dello Splendor.
Ed eco l’elenco dei nostri portacolori: Alessandro Rizzo, Cristina Fazzari, Daniele Milanesi, Davide Ronsisvalle, Edoardo Montagnini, Gabriele Carisio, Giacomo Riva, Greta Barriani, Jacopo Siciliano, Jin Hao Wu, Leonardo Paro, Leonardo Villa, Lorenzo La Porta, Lorenzo Piemontese, Luca Rizzo, Pietro Napolitano, Samuele e Tommaso Bernecoli, Shi Yi e Xin Yi Chen ed il piccolo Tommaso Tempia Valenta.
La stragrande maggioranza appartenenti alle categorie dei più piccini, under 9, under 11 e under 13.
I risultati sportivi, in questo genere di manifestazioni promozionali, passano sicuramente in secondo piano. Qui è importante soprattutto giocare, divertirsi e fare nuove amicizie.
Per la cronaca noi abbiamo piazzato quattro nostri atleti sul podio. La gara riservata agli under 11 maschile se la aggiudica Giacomo, già vincitore a Torino nella prima prova, con Alessandro e Lollo sul gradino più basso.
Mentre nell’under 13 femminile è Xin a salirvi, terza alle spalle di Donetti e Livizoru.
La prossima prova, nuovamente sdoppiata, si svolgerà a Villadossola domenica 15 dicembre.

foto news